San Diego Comic Con 2020 – L’evento si terrà in streaming dal 22 luglio

Il San Diego Comic Con 2020, per la prima volta da 50 anni, si terrà esclusivamente in streaming e sarà totalmente gratuito

San Diego Comic Con - photo credits: web

Il San Diego Comic Con, la più importante fiera mondiale del fumetto e del mondo nerd, quest’anno si terrà per la prima volta in streaming. Per la prima volta negli ultimi 50 anni infatti, il festival potrà essere seguito online in un’edizione completamente gratuita ed accessibile a tutti.

L’evento, che inizierà il 22 luglio, sarà visibile quindi da tutti. Per l’occasione sarà inoltre possibile stampare un uno speciale badge della fiera in completa autonomia da casa per tenersi un ricordo della partecipazione anche solo virtuale all’evento.

I vari panel ed il programma dell’evento rimarranno quasi del tutto invariati, così come anche le competizioni cosplay e le presentazioni dei nuovi prodotti, che potranno essere tutte seguite comodamente da casa.

David Glanzer, portavoce del SDCC ha dichiarato:

“Per la prima volta nella nostra storia di 50 anni, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Sebbene le condizioni di permanenza a casa lo rendano un momento molto difficile, lo vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità.”

Aspettando nei prossimi giorni dettagli sui vari panel con un programma più dettagliato, questo evento online darà la possibilità di seguire tutto il Comic Con anche a chi vive al di fuori degli USA.

E voi, cosa ne pensate? Seguirete il San Diego Comic Con in diretta streaming dal 22 luglio? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità!


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *