Samuel Stern sbarca in libreria (e stavolta sarà a colori)

A due anni dal debutto nelle edicole italiane, il personaggio di punta della Bugs Comics arriva finalmente in libreria e fumetteria: ecco tutti i dettagli della nuova collana di ristampe dedicata a Samuel Stern

samuel stern

Che prima o poi il librario di Edimburgo sarebbe arrivato anche nelle librerie e fumetterie italiane, lo sapevamo.
Impossibile lasciarlo “confinato” solo nelle edicole, specialmente visto il grande successo di critica e pubblico che Sameul Stern ha raccolto sin dai primissimi numeri, portando una ventata di freschezza nel panorama editoriale italiano.

La creatura di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro si appresta a festeggiare i suoi due anni di pubblicazione alle grande, regalandosi una seconda collana, stavolta dedicata alla ristampa delle storie più belle, che verranno presentate in formato deluxe, con il tanto atteso colore. Ebbene sì, finalmente potremo vedere il mondo di Samuel Stern a colori e in una confezione tutta nuova, dedicata sia ai collezionisti, che a chi ancora non conosce il personaggio che da quasi 24 mesi sta cercando di fissare negli occhi i demoni che ognuno di noi sta facendo crescere internamente.

Una lotta senza fine che ha conquistato uno zoccolo duro di lettori sempre più ampio e che ora pare essere arrivata a un punto di svolta: nel numero 21 della serie mensile, è iniziata una minisaga che promette di lasciare un segno decisamente importante nella vita del nostro libraio preferito. Mentre le sue avventure regolari iniziano a tessere una trama sempre più stretta dal punto di vista della continuity, in libreria arriveranno le storie più autoconclusive, quelle con pochi rimandi alle altre storie, per dare l’opportunità di entrare quasi in punta di piedi in questo mondo orrorifico in cui è costretto a muoversi Samuel.

Si parte a ottobre, con un primo volume cartonato che ripresenterà Un nuovo incubo, la prima – e ormai storica – avventura uscita nel numero 1 della collana da edicola. Avrà una copertina inedita (addirittura con variant cover) e dei contenuti extra inediti che ingolosiranno i fan del personaggio. Questa nuova collana (di cui al momento non è ancora stato svelato il nome, né il prezzo), verrà presentata alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *