saldaPress – Le novità della settimana

Ecco le novità saldaPress in arrivo nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2023: scopriamole qui di seguito!

novità saldapress 20 febbraio

Tutte le novità saldaPress in arrivo nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2023 sono qui di seguito!


INCOGNITO OMNIBUS
Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips
24 febbraio • 18 x 27.5, C., 368 pp., colori • Euro: 35,00

Zack Sterminio era un criminale dotato di super-poteri e al servizio dell’organizzazione criminale chiamata Morte Nera. Ma un giorno è stato catturato ed ha deciso di diventare un pentito, entrando nel programma di protezione testimoni. Ora, senza più i suoi poteri e intrappolato in una vita mediocre, rimpiange i giorni in cui tutto per lui era possibile. La sua vita è a un punto di rottura che potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Incognito Omnibus è il volume integrale della storia sceneggiata da Ed Brubaker e disegnata da Sean Phillips, che coniuga alla perfezione le atmosfere noir al tema dei supereroi, visti però dal punto di vista di chi utilizza i propri poteri in modo criminale. Un poliziesco senza compromessi che ha fatto la storia della new wave del fumetto USA, qui proposto – per la prima volta in Italia – in un unico volume che, oltre a tutto il materiale a fumetti prodotto dagli autori, presenta anche diversi extra e dietro le quinte.

CONTIENE: Incognito #1-6 + Incognito: Bad Influences #1-5

 


TO-Y #4
Autori: Atsushi Kamijo
24 febbraio • 13 x 18.8, B. con sovraccoperta., 400 pp., B/N • Euro: 14,00

È l’ora dell’esordio per To-y e sarà di massimo prestigio: il suo primo concerto avverrà infatti al Budokan, l’arena musicale più importante di tutto il Giappone. To-y è un predestinato, ha un carisma ineguagliabile e ha un solo desiderio: suonare per più gente possibile.

Con To-y vol. 4 continua per Mangaka (la collana di saldaPress dedicata al grande fumetto giapponese) l’opera seminale inedita in Italia del maestro Atsushi Kamijo – proposta nella versione “30th Anniversary Edition” originale – che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana. La parabola di una star musicale, divisa tra punk e glamour, raccontata in un manga che ha fatto la storia del genere.

CONTIENE: To-y 30th Anniversary Edition vol. 4

 


VOLT VOL. 5
Autori: The Sparker
24 febbraio • 13.5 x 18.8 mm, B. con sovraccoperta., 192 pp., B/N • Euro: 9,90

Il lavoro in fumetteria, le oscure trame del M.O.M.S. e l’impegno per diventare autore di fumetti hanno fatto crescere a dismisura lo stress di Volt. Così, dalla sua mente stanca e annoiata, è emerso Evolt, una personalità estremamente arrabbiata e distruttiva che sta mettendo in pericolo la sua vita!

Con Volt vol. 5 arrivano finalmente le storie inedite della nuova edizione riveduta e corretta (e in “formato manga” per la collana Ramenburger) di Volt, la serie scritta e disegnata da Stefano “The Sparker” Conte ambientata nel mondo di chi ama il fumetto, di chi lo fa e… di chi lo vende. Volt è una serie che mescola in modo originale e divertente la commedia demenziale in stile Rat-Man, all’ironia e al segno dinamico degli shonen giapponesi come Dragon Ball per dare origine a una storia incentrata sulla lotta quotidiana per realizzare i propri sogni.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *