saldaPress lancia una nuova collana ispirata dal fumetto orientale

saldaPress lancia Ramenburger, una nuova collana per fumetteria e libreria, un punto d’incontro – grafico e narrativo – tra il fumetto occidentale e quello orientale. Ecco tutti i dettagli, con i primi titoli che ne entreranno a far parte da questo mese

ramenburger saldapress

Una bella novità targata saldaPress, che si conferma come un editore attento alle indicazioni del mercato: sull’onda del sempre più grande successo dei manga, nasce Ramenburger, una nuova collana che presenterà titoli occidentali ispirati dalla grande tradizione orientale. Di seguito riportiamo il comunicato apparso sui canali social ufficiali della casa editrice:


💥RAMENBURGER – GUSTO MANGA!

👉🏻 I nostri autori, ispirati dal FUMETTO ORIENTALE!
Nasce RAMENBURGER, una nuova collana all’interno del catalogo saldaPress pensata come un punto d’incontro – grafico e narrativo – tra il fumetto occidentale e quello orientale. Una proposta editoriale dal taglio fusion che siamo sicuri saprà sorprendere con il suo gusto unico gli appassionati di entrambe le categorie!
🔥 Abbiamo costruito RAMENBURGER scegliendo opere di artisti occidentali in cui è possibile cogliere l’influenza del fumetto orientale e, nello specifico, quella dei manga. Da anni, infatti, il mondo editoriale guarda con attenzione e rispetto alla produzione fumettistica orientale e oggi sempre più artisti occidentali, innamorati del fumetto giapponese e delle sue caratteristiche narrative uniche, rendono omaggio con il proprio lavoro ai suoi maestri più importanti. RAMENBURGER è un’importante apertura nel catalogo saldaPress e, nello stesso tempo, rinnova il nostro impegno a far avvicinare sempre nuovi lettori alle storie e agli autori che più amiamo.
📌 Il menù di RAMENBURGER propone per iniziare quattro titoli che proseguono nella linea editoriale della nostra casa editrice di scegliere da tutto il mondo il meglio del fumetto e di portarlo ai lettori nella miglior edizione possibile.
Eccoli qua:
GODZILLA. LA GUERRA DEI 50 ANNI
➡️ GODZILLA. LA GUERRA DEI 50 ANNI di James Stokoe. Il racconto più bello ed emozionante sul Re dei Kaiju, ora in una nuova edizione in bianco e nero che esalta il tratto unico del geniale autore canadese. (Data di uscita: 16 giugno)
volt
➡️ VOLT di Stefano “TheSparker” Conte. Le divertenti avventure di un piccolo robot innamorato dei fumetti. Si riparte dall’inizio e poi si prosegue con nuova edizione riveduta, raccolta e corretta! (Data di uscita: 23 giugno)
EXTREMITY
➡️ EXTREMITY di Daniel Warren Johnson. Una suggestiva storia di vendetta e perdono prodotta da Skybound, per la prima volta in un unico volume e in un’inedita edizione in bianco e nero. (A novembre)
280622972_7676319309074702_1915019060924756925_n
➡️ BIKINI ARMORS di Bigio e Maeb. Un mondo post-apocalittico dove donne in bikini lottano per salvare la loro società. Un action on the road dissacrante e divertente, firmato da due bravissimi autori italiani. (A dicembre)
🔥 RAMENBURGER: la bellezza e la qualità dei fumetti saldaPress con un nuovo formato, una nuova edizione e un nuovo… GUSTO MANGA!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.