Saint Seya – Presto un nuovo manga spin-off su Poseidon

La rivista Champion Red ha rivelato che dal prossimo numero verrà inaugurato un nuovo spin-off di Saint Seya incentrato su Poseidon

Saint Seya - Presto un nuovo manga spin-off su Poseidon

Saint Seya (I cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada è un super classico che ancora appassiona i lettori di tutto il mondo. Il manga esordì nell’ormai lontano 1985 sulle pagine di Shonen Jump e andò avanti fino al 1990 per un totale di 109 capitoli divisi in tre grandi macro atti: The Sanctuary, The Poseidon e infine The Hades. La storia originale è poi stata seguita da Saint Seya Next Dimension. La prima serie animata inaugurata nel 1986 consacrò i Cavalieri dello Zodiaco nell’Olimpo delle storie senza tempo raccogliendo consenso e successo popolare in ogni dove, compreso il nostro Paese che ancora nutre un grandissimo affetto per i protagonisti.

Nel 2002 giunge la trilogia I Cavalieri dello Zodiaco – Hades Chapter formata da ben 31 OAV. Seguirono poi i manga Episode G, Next Dimension, The Lost Canvas, Saint Seya – Saintia Sho, Episodio Zero. E ancora il romanzo Gigantomachia, il film animato Le porte del paradiso, il film remake della serie classica The Legend of Sanctuary, il remake di CGI Knights of the Zodiac giunto alla seconda stagione e infine, è in lavorazione un film live action.

A tutto questo si andrà dunque ad aggiungere un nuovo manga spin-off dedicato a Poseidon. La storia partirà con l’uscita del prossimo numero della rivista di Akita Shonen prevista per il 16 settembre. I guerrieri di Atena sono impegnati a combattere Ade. Per far fronte alla nuova minaccia, Poseidone, l’imperatore del mare, si risveglia. L’opera sarà a firma di Tsunaki Suda.

Saint Seya - Presto un nuovo manga spin-off su Poseidon

Saint Seya - Presto un nuovo manga spin-off su Poseidon

 

A proposito del discusso progetto live-action relativo a Saint Seiya, se ne parla sin dal 2016. Il progetto riguardante Saint Seya nasce da una collaborazione internazionale tra la Toei Animation e la A Really Good Film Company (ARGF). Il film vedrà alla regia Tomek Baginski, produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher, mentre per la sceneggiatura sono stati incaricati Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son, noti anche per aver firmato il criticato remake animato in CGI del 2018 proprio di Saint Seya.

Nella pellicola ritroveremo inoltre Sean Bean (Game of Thrones, Il signore degli anelli, Kingsglaive: Final Fantasy XV, la serie di Snowpiercer) nei panni di Alman Kiddo (Mitsumasa Kido), un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Nick Stahl (Fear the Walking Dead), Diego Tinoco (On My Block), un uomoi ingaggiato per uccidere la vulnerabile dea, e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum, Hawaii Five-O, Crying Freeman, Kamen Rider: Dragon Knight).

Per ora, non avendo alcuna fretta di scoprire come sarà il live action, attendiamo l’uscita di Poseidon sperando che presto possa arrivare anche da noi. Voi cosa ne pensate di questa nuova proposta che si inserirà nel mondo dei Cavalieri? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *