Saint Seya – Knights of the Zodiac – Finestra d’uscita per il live action

Durante il San Diego Comic-con è stata resa nota la finestra d’uscita di Saint Seya – Knights of the Zodiac, film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco

Saint Seya - Knights of the Zodiac - Finestra d'uscita per il live action

Sin dal 2016 si parla di un progetto live-action relativo a Saint Seiya, film tratto dall’omonimo manga di Masami Kurumada. Il progetto riguardante Saint Seya nasce da una collaborazione internazionale tra la Toei Animation e la A Really Good Film Company (ARGF). Il film vede alla regia Tomek Baginski, produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher, mentre per la sceneggiatura sono stati incaricati Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son, noti anche per aver firmato il discusso remake animato in CGI del 2018 proprio di Saint Seya.

Netflix descriveva la storia dell’anime: Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le avventure moderne di giovani guerrieri chiamati “Cavalieri”, che sono i protettori giurati della dea greca reincarnata Atena. Ogni Cavaliere indossa una potente armatura basata sulla costellazione zodiacale scelta e sono chiamati Cavalieri dello Zodiaco. Aiutano Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo che sono decisi a distruggere l’umanità.

Crunchyroll e Toei Animation hanno annunciato che Knights of the Zodiac: Saint Seiya, il remake anime in CG del manga Saint Seiya (Knights of the Zodiac) di Masami Kurumada, riceverà una seconda stagione intitolata Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary – quest’estate. La prima parte, composta da sei episodi, ha debuttato in tutto il mondo a luglio 2019. La prima stagione di 12 puntate copre la storia da Galaxian Wars agli archi del manga di Silver Saints. Ora la distribuzione dell’anime è passata a Crunchyroll.

Come se non bastasse questo adattamento a far discutere (e arrabbiare) i puristi del capolavoro di Kurumada, il cui migliore adattamento, a tutt’oggi, è senza ombra di dubbio il primo animato del 1986 composto da 114 episodi e in Italia conosciuto come I Cavalieri dello Zodiaco, ecco che ritorna sotto i riflettori il progetto del live action che dal palco del SDCC condivide la notizia sul periodo d’uscita. Vedremo Saint Seya – Knights of the Zodiac nel 2023.

Saint Seya - Knights of the Zodiac - Finestra d'uscita per il live action

Mackenyu (Pacific Rim: Uprising, i film live-action di Chihayafuru, Kamen Rider Drive Surprise Future), figlio di Sonny Chiba, sarà Seiya un orfano di strada. L’attore ha vestito i panni di altri personaggi del Jump: Okuyasu nel live action di JoJo, Enishi in Rurouni Kenshin: The Final.

Quando in Seya si risveglia l’energia mistica conosciuta come Cosmo, decide di partire per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e dovrà scegliere da che parte stare nella battaglia che riguarderà il destino di Sienna, una ragazza che cerca di controllare i suoi poteri divini (Madison Iseman, i seguiti di Jumanji, la serie di I Know What You Did Last Summer).

Nella pellicola ritroveremo inoltre Sean Bean (Game of Thrones, Il signore degli anelli, Kingsglaive: Final Fantasy XV, la serie di Snowpiercer) nei panni di Alman Kiddo (Mitsumasa Kido), un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Nick Stahl (Fear the Walking Dead), Diego Tinoco (On My Block), un uomoi ingaggiato per uccidere la vulnerabile dea, e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum, Hawaii Five-O, Crying Freeman, Kamen Rider: Dragon Knight).

Saint Seya - Knights of the Zodiac - Finestra d'uscita per il live action

Cosa ne pensate di questo adattamento? Parliamone insieme nei commenti!

Tutte le notizie e gli annunci dell’edizione 2022 del San Diego Comic-con potete recuperarle cliccando qui!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *