Saint Seiya Final Edition – I dettagli della nuova edizione

Saint Seiya, il cult shonen di Masami Kurumada, godrà di una nuova edizione che conterrà anche altre storie non presenti in quelle precedenti. Ecco come sarà la Final Edition

Saint Seya Final Edition - I dettagli della nuova edizione

Il classico firmato dal Maestro Masami Kurumada, per noi edito da Star Comics, sarà dunque pervaso da nuova linfa vitale, grazie ad Akita Shonen che ne ha acquistato i diritti da Shueisha. La casa editrice che ne detiene attualmente i diritti è impegnata nella pubblicazione dei famosi sequel Lost Canvas e Saint Seiya: Saintia Sho. Inoltre Akita Shonen ha pubblicato gli universi isekai di Saint Seiya: Meioden Dark Wing. Ora ha deciso di aggiungere alla suo archivio una nuova edizione dell’opera originale, tanto cara anche ai fan italiani che ne hanno amato la trasposizione animata e il character design curato da Shingō Araki e Michi Himeno.

Nuova edizione in Giappone, il più delle volte si traduce in nuova edizione italiana. Quindi, ecco cosa sappiamo della Final Edition dei nostri Cavalieri dello Zodiaco.

L’edizione nuova di zecca sarà disponibile in Giappone a partire dall’8 giugno 2021. Per iniziare, verranno rilasciati i primi due volumi. Il primo sarà composto da 266 pagine e il secondo da 290 pagine. Facendo un rapido conto, dovrebbero dunque essere meno volumi rispetto alla Perfect Edition che ne conta 22. Il formato dei volumi è di 12,5 x 17,6.

L’impostazione grafica sarà molto simile a quella di Next Dimension (sequel della serie principale) e godrà di aggiunte e correzioni in quasi tutte le pagine. Inoltre, per la prima volta, verranno incluse nei volumi le miniserie pubblicate solo su rivista: Episode Zero, Origin, Destiny.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione di Saint Seiya? Noi speriamo venga portata anche in Italia, voi? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *