Saint Seiya – Famke Janssen nel live-action dei Cavalieri dello Zodiaco

L’attrice Famke Janssen ha annunciato in un’intervista che farà parte del cast di Knights Of The Zodiac, live-action tratto dallo storico manga e anime Saint Seiya

i-cavalieri-dello-zodiaco-Famke-Janssen.jpg

Sin dal 2016 si parla di un progetto live-action relativo a Saint Seiya, film tratto dall’omonimo e famosissimo manga di Masami Kurumada e da cui sono stati tratti diversi anime. L’adattamento animato più importante è senza ombra di dubbio il primo del 1986 composto da circa 114 episodi e in Italia conosciuto come I Cavalieri dello Zodiaco.

Fino ad oggi di questa pellicola è stato detto poco, ma pare che qualcosa si muova all’orizzonte. Qualche aggiornamento è arrivato dall’attrice danese Famke Janssen (007: GodenEye, Taken, X-Men) meglio conosciuta per il suo ruolo di Jean Grey/Phoenix nel franchise cinematografico dei primi anni 2000 dedicato agli X-Men di Bryan Singer. Durante un’intervista rilasciata a Forbes per il suo nuovo film The Vault, l’attrice ha dichiarato che farà parte del cast di una pellicola intitolata Knights Of The Zodiac e tutto fa immaginare che si tratti proprio dell’adattamento di Saint Seiya. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attrice sull’argomento:

È basato su una serie anime molto popolare in Europa, e stanno girando un film. È basato sulla mitologia greca. Avremmo dovuto girarlo l’anno scorso in Europa, ma a causa della pandemia, i lavori si sono fermati due volte. Quindi è tornato d’attualità per quest’anno. Se tutto va bene, incrociamo le dita, dovrebbe riprendere la produzione.

Ovviamente il ruolo che andrebbe a interpretare la Janssen rimane al momento top-secret.

Il progetto riguardante Saint Seya nasce da una collaborazione internazionale tra la Toei Animation e la A Really Good Film Company (ARGF). Il film vede alla regia Tomek Baginski, produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher, mentre per la sceneggiatura sono stati incaricati Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son, noti anche per aver firmato il discusso remake animato in CGI del 2018 proprio di Saint Seya e disponibile su Netflix.

Rimanete sintonizzati lettori di MegaNerd per altre informazioni sul film live-action di Saint Seiya!

Fonte: Forbes


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *