Saint Seya – Cast e trama del live action

Il live action basato su Saint Seya è ormai una certezza. Sono stati svelati gli interpreti principali della pellicola. Ecco chi darà vita ai Cavalieri dello Zodiaco 

Saint Seya - Cast e trama del live action

Sin dal 2016 si parla di un progetto live-action relativo a Saint Seiya, film tratto dall’omonimo manga di Masami Kurumada. L’adattamento animato più importante è senza ombra di dubbio il primo del 1986 composto da 114 episodi e in Italia conosciuto come I Cavalieri dello Zodiaco.

Qualche mese fa la prima voce che si era levata fu quella dell’attrice danese Famke Janssen (007: GodenEye, Taken, X-Men) meglio conosciuta per il suo ruolo di Jean Grey/Phoenix nel franchise cinematografico dei primi anni 2000 dedicato agli X-Men di Bryan Singer. Ora, ecco i nomi di tutti i protagonisti in carne e ossa della pellicola. Pronti?

Mackenyu (Pacific Rim: Uprising, i film live-action di Chihayafuru, Kamen Rider Drive Surprise Future), figlio di Sonny Chiba, sarà Seiya un orfano di strada. L’attore ha vestito i panni di altri personaggi del Jump: Okuyasu nel live action di JoJo, Enishi in Rurouni Kenshin: The Final.

Quando in Seya si risveglia l’energia mistica conosciuta come Cosmo, decide di partire per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e dovrà scegliere da che parte stare nella battaglia che riguarderà il destino di Sienna, una ragazza che cerca di controllare i suoi poteri divini (Madison Iseman, i seguiti di Jumanji, la serie di I Know What You Did Last Summer).

Saint Seya - Cast e trama del live action

Nella pellicola ritroveremo inoltre Sean Bean (Game of Thrones, Il signore degli anelli, Kingsglaive: Final Fantasy XV, la serie di Snowpiercer) nei panni di Alman Kiddo (Mitsumasa Kido), un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Nick Stahl (Fear the Walking Dead), Diego Tinoco (On My Block), un uomoi ingaggiato per uccidere la vulnerabile dea, e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum, Hawaii Five-O, Crying Freeman, Kamen Rider: Dragon Knight).

Il progetto riguardante Saint Seya nasce da una collaborazione internazionale tra la Toei Animation e la A Really Good Film Company (ARGF). Il film vede alla regia Tomek Baginski, produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher, mentre per la sceneggiatura sono stati incaricati Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son, noti anche per aver firmato il discusso remake animato in CGI del 2018 proprio di Saint Seya e disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate di questo cast in carne e ossa de I Cavalieri dello Zodiaco? Siamo proprio curiosi di leggere i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *