Saint Seiya – Scoperto il trailer di un remake americano anni 90

La documentarista e Youtuber Ray Mona ha svelato una chicca imperdibile per gli amanti dei Cavalieri dello Zodiaco: il trailer di un adattamento animato americano concepito negli anni 90 e presto abbandonato

È decisamente un periodo ricco di novità per tutti gli amanti dei Cavalieri dello Zodiaco. Dopo l’uscita da parte di Star Comics della Final Edition del popolare manga del Maestro Masami Kurumada con tanto di edizione variant del primo volume che ha visto la cover disegnata da Zerocalcare (ne parliamo ampiamente in questo articolo),  è arrivato anche il trailer della versione live action dal titolo “Knights of the Zodiac” (potete gustarvela all’interno del nostro articolo).

Le sorprese sembrano però non essere finite. La documentarista e Youtuber Raven “Ray Mona” Simone, all’interno del suo canale “Tales of the Lost“, ha svelato una chicca imperdibile. Nella puntata denominata “The Secret Stories of Saint Seiya (Part 1)” trasmessa in streaming giovedì scorso, Ray Mona ha svelato il trailer di un adattamento animato americano dei Cavalieri dello Zodiaco. Vi proponiamo di seguito l’intera puntata nella quale potete saltare direttamente al minuto 1:29:12 per gustarvi la sigla di apertura.

Ray Mona ha rilanciato la notizia della scoperta anche tramite il suo profilo Twitter:

 

Il cartone animato proposto è un progetto concepito negli anni 90 e presto abbandonato dal titolo “Guardians of the Cosmos“. Ray Mona ha spiegato di aver ottenuto il filmato direttamente dalla Biblioteca del Congresso.

La “documentarista dei media perduti” (così è stata definita Ray Mona) non è nuova a imprese da questo tipo. In passato era riuscita ad ottenere l’episodio pilota completo di una serie americana live action anch’essa concepita negli anni 90 ma incentrata su Sailor Moon (conosciuta in rete come Saban Moon, dal nome del produttore dei Power Rangers Haim Saban), grazie all’autorizzazione che gli è stata concessa direttamente dal presidente Bandai America, Frank Ward, il quale ha dato via libera per la pubblicazione di tutti i documenti inerenti la guerriera dell’amore e della giustizia.

Cosa ne pensate di questa sorprendente scoperta? Parliamone nei commenti!


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *