Sailor Moon compie 30 anni, in arrivo diverse novità per celebrare l’evento

Sailor Moon, il celebre manga creato da Naoko Takeuchi, compie 30 anni. Sono in arrivo diverse le iniziative e novità per celebrale l’evento!

Sailor Moon compie 30 anni, in arrivo diverse novità per celebrare l'evento

Pretty Guardian Sailor Moon è un manga di genere maho shojo creato da Naoko Takeuchi. È una delle opere più conosciute al mondo ed è un cult della cultura pop, oltre che fonte di ispirazione per più generazioni di mangaka e artisti. Dall’opera, composta da un totale di 18 volumi (14 in Italia di cui 12 volumi regolari e 2 raccolte di storie brevi), è tratto un anime, diversi film, musical e opere teatrali.
Per celebrare i trent’anni dalla sua prima pubblicazione, nel 2022 ci saranno diversi eventi, a partire dall’allestimento di un museo temporaneo. L’esibizione mostrerà la storia della serie e verranno esibite le art di manga e anime, diverso merchandising e molto altro!

Ci sarà per la prima volta anche una collaborazione con l’azienda Sanrio che avrà ad oggetto The Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie. I personaggi delle due case di produzione verranno così accoppiati: Sailor Moon sarà in coppia con Hello Kitty, Sailor Chibi Moon con My Melody, Sailor Mercury con Cinnamoroll, Sailor Mars in coppia con Kuromi, Sailor Jupiter  sarà affiancata a Marron Cream e infine Sailor Venus con Pompompurin.

Sailor Moon

Inoltre, Sailor Moon collaborerà con l’azienda di artigianato tradizionale giapponese Premico, con l’azienda di orologi Wicca, il negozio di accessori da donna Maison de FLEUR, il brand di abbigliamento UNIQLO e quelli di lusso Anna Sui e Samantha Thavasa.
A fine febbraio, il marchio di cioccolato Milcrea terrà una campagna di giveaway in Giappone, con un cuscino extra large con un design originale Sailor Moon come uno dei premi.

I film di Eternal stanno anche ispirando uno speciale video VR, chiamato “VR Dream/Flight”, che è iniziato in streaming sull’app store di Viveport VR martedì. Il video sarà disponibile in anteprima solo per gli utenti premium del servizio fino al 19 aprile, quando inizierà lo streaming gratuito. Sarà disponibile in giapponese, inglese e cinese semplificato. I film avranno inoltre delle cartoline speciali da incorniciare. 

Gli Universal Studios Japan venderanno un nuovo lotto di merchandising in tandem con la sua attrazione “Pretty Guardians Sailor Moon The Miracle 4-D ~ Moon Palace Chapter Deluxe ~”, che inizierà il 4 marzo.

Insomma, tante e bellissime le novità che accompagneranno quest’anno tutto dedicato alla paladina della giustizia. E altre sono in arrivo!
Noi non vediamo l’ora di poter godere di qualcuna di queste novità, e voi?
Vi aspettiamo nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.