Sabretooth – Al via la mini che racconta il fato di Victor Creed

La Marvel ha annunciato la miniserie in 5 numeri Sabretooth, con protagonista (ovviamente) Victor Creed e che riguarda gli eventi di Dawn of X attraverso gli occhi del mutante artigliato

Sabretooth-1-Header.jpg

La Marvel ha annunciato la nuova miniserie legata al mondo degli X-Men intitolata Sabretooth scritta da Victor LaValle e illustrata da Leonard Kirk e basata sull’omonimo mutante, Victor Creed, che tornerà protagonista dopo un periodo fuori dai radar mutanti di Krakoa, per rivivere attraverso il suo punto di vista gli eventi visti in House of X, e tutto ciò che gli è successo dal processo che l’ha visto condannato dal Consiglio Silente in poi.

Dawn of X è iniziata con Sabretooth che rispondeva dei suoi crimini dopo aver brutalmente attaccato degli agenti di polizia a New York City. Questo fatidico processo viene rivisitato all’inizio di Sabretooth #1, raccontato dal punto di vista di Creed mentre i capi dello stato-nazione mutante decidono il fato del mutante nemesi di Wolverine.

La condanna di Sabretooth è avvenuta originariamente in House of X # 6 del 2019, con gli X-Men che hanno preso in custodia il supercriminale, piuttosto che permettergli di affrontare un sistema di giustizia umana, insistendo sul fatto che i mutanti devono giudicare i propri simili secondo le proprie regole. Le anticipazioni della mini suggeriscono che dopo essere stato condannato alla reclusione nelle viscere sotterranee di Krakoa, Sabretooth scoprirà rapidamente di non essere da solo sotto l’isola e che è pronto a concludere un accordo segreto che cambierà la sua vita.

Krakoa ha sopportato la sua giusta dose di sfide sin dalla sua fondazione e la successiva condanna delle attività omicide di Sabretooth. L’evento crossover del 2020 X of Swords ha visto i figli di Apocalisse contro i campioni mutanti scelti dagli X-Men in una serie di duelli strazianti, che si sono conclusi con Krakoa che ha assorbito successivamente la sua isola gemella Arakko.

Recentemente, Mystica ha compiuto la sua vendetta su Krakoa e sul Consiglio Silente durante il crossover Inferno, ora in corso in Italia, scuotendo la nazione mutante fino al midollo.

I 5 numeri che compongono la miniserie Sabretooth risponderanno alle domande sul destino di Victor Creed dal processo che l’hanno visto condannato e isolato dal resto dei mutanti, facendo conoscere ai lettori ciò che esattamente lo spietato mutante ha fatto al di sotto di Krakoa per tutto questo tempo.

Krakoa ne ha passate tante, ma Sabretooh è pronto per la sua vendetta.

Scritto da Victor Lavalle e illustrato da Leonard KirkSabretooth #1 sarà in vendita il 2 febbraio negli USA, e prossimamente lo vedremo in Italia.

Fonte: CBR.com


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.