Rurouni Kenshin – Aggiornamenti per il remake dell’anime

Al recente AnimeJapan 2023 rivelate diverse informazioni per la nuova serie anime, che andrà a riproporre sul piccolo schermo lo storico manga di Nobuhiro Watsuki

ruroni kenshin

Durante un evento tenutosi nei giorni alla convention AnimeJapan 2023 sono stati svelati ulteriori dettagli in merito al nuovo adattamento animato di Rurouni Kenshin, da noi italiani più conosciuto come Kenshin – Samurai Vagabondotratto dall’omonimo e apprezzatissimo manga realizzata da Nobuhiro Watsuki.

Oltre ad essere stati annunciati due nuovi doppiatori della serie, più precisamente Yuma Uchida per Shinomori Aoshi e Saori Onishi per Takani Megumi, è stato presentato un nuovo trailer che ci permette di scoprire ancora di più cosa ci attenderà nei prossimi mesi

Come già annunciato da tempo il remake farà il proprio debutto nella stagione anime estiva 2023, che, da tradizione, comincia nel mese di luglio. Alla regia della serie, prodotta dal Liden FIlms, troveremo Hideyo Yamamoto, mentre Terumi Nishii si occuperà del character design.

L’aspettativa per questa nuova trasposizione risulta essere molto alta, dato che permetterà ai fan della prima ora di godere di un adattamento sicuramente più fedele all’opera originale, potendo, allo stesso tempo, far scoprire al pubblico più giovane questa perla del sensei Watsuki.

Ricordiamo infatti che il manga da cui viene tratto dall’anime fece il proprio debutto sulle pagine di Weekly Shonen Jump, storica rivista di casa Shueisha, nel settembre 1994, proseguendo la propria serializzazione per 5 anni, con un totale di 29 volumi distribuiti, di cui l’ultimo pubblicato nel mese di novembre del 1999.

Una nuova riproposizione del manga è avvenuta a partire dal mese di settembre del 2017, quando Watsuki, insieme alla moglie e scrittrice di novel Kaoru Kurosaki, hanno dato vita a Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc, sequel dell’opera originale.

Dopo una breve pubblicazione durata fino a dicembre 2017, sulle pagine di Jump SQ, il manga andò in pausa per una brutta vicenda che coinvolse l’autore Watsuk,i per poi riprendere nel mese di giugno 2018

Se siete intenzionati ad avvicinarvi all’opera originale da cui verrà tratto l’anime, potete approfittare della recente e pregevole Perfect Edition curata da Star Comics a partire dal marzo dello scorso anno, che ha attualmente raggiunto la settima uscita.

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *