Rottura tra Disney e Sony, Spider-Man è fuori dai Marvel Studios


Clamoroso colpo di scena: fonti bene informate affermano che l’accordo tra Disney e Sony per i nuovi film di Spider-Man non è stato trovato. Le due aziende hanno sciolto il contratto di collaborazione, il personaggio è fuori dal Marvel Cinematic Universe

Una notizia incredibile, che sta lasciando di stucco i fan di tutto il mondo: stando a quanto riportato da Deadline (un sito sempre piuttosto attendibile), Disney e Sony Pictures non sono riuscite a trovare un accordo per rinnovare il contratto che permetteva ai Marvel Studios di occuparsi della produzione dei film di Spider-Man e di utilizzare il personaggio nei propri film.
 
La notizia è davvero clamorosa, soprattutto alla luce dello straordinario successo di Spider-Man: Far From Home al box office globale e del fatto che – sostanzialmente – il nostro eroe sarebbe dovuto essere un perno fondamentale del futuro del Marvel Cinematic Universe.
 
Stando a quanto abbiamo appreso, le trattative per il rinnovo dell’accordo sono andate avanti per mesi tra i dirigenti delle due multinazionali, ma Sony non era proprio disposta ad accettare le richieste della Disney, che sostanzialmente chiedeva di co-finanziare al 50% la produzione delle prossime pellicole di Spidey.

Disney e Sony stavano parlando sia dello sviluppo di altri due film di Spider-Man che della possibilità d’inserire nel Marvel Cinematic Universe anche Venom e gli altri personaggi legati al mondo dell’Uomo Ragno. Ora però l’accordo è saltato e a meno di clamorosi ripensamenti (che onestamente ci auguriamo), Spider-Man è fuori dai Marvel Studios, dunque non sarà Kevin Feige a occuparsi della direzione creativa del personaggio nei prossimi film.
 
Il coinvolgimento di Spider-Man nel MCU aveva contribuito in maniera sostanziale a rilanciare il franchise dopo il flop di Amazing Spider-Man e Tom Holland era stato di fatto scelto per essere l’erede di Robert Downey jr. come simbolo del nuovo corso.
 
Ovviamente restiamo in attesa di aggiornamenti, sperando che le due compagnie riescano a trovare un accordo.
Spider-Man, al momento, è fuori dai Marvel Studios.
 

Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Commenti