Rossana torna su Italia 1

Rossana, il celebre anime che ha appassionato migliaia di fan italiani, sta per tornare sulle reti Mediaset

La notizia che molti fan stavano aspettando diventa finalmente realtà: Rossana (Kodomo no Omocha), il mitico anime in grado di appassionare un’intera generazione, sta per tornare su Italia 1. Dal prossimo 26 agosto, ritroveremo Sana ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.20 del mattino.

Trasmesso per la prima volta proprio dall’emittente Mediaset a partire dall’8 luglio 2000, Rossana era stata presentata al pubblico italiano con una versione pesantemente censurata all’interno del contenitore “Bim Bum Bam”. Durante la prima trasmissione televisiva italiana, la serie ha avuto il formato giapponese di 102 episodi da 20 minuti l’uno, ma, visto l’enorme successo dell’anime, Mediaset decise, durante l’ennesimo passaggio di repliche, di rieditare gli episodi in 70 puntate da 33 minuti l’una. Nelle repliche successive e quelle satellitari, comunque, si è tornati ai 102 episodi da 20 minuti l’uno.

Piuttosto nota la sigla italiana con la musica di Franco Fasano, il testo di Alessandra Valeri Manera e l’arrangiamento di Max Longhi, è interpretata da Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.


 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti