Rorschach – Anteprima della serie di Tom King e Jorge Fornés


Clamoroso annuncio da parte di DC Comics: è in arrivo una maxiserie interamente dedicata a Rorschach, l’iconico personaggio creato da Alan Moore per il suo capolavoro, Watchmen. Ai testi ci sarà Tom King, mentre ai disegni troveremo Jorge Fornés

rorschach_1A

L’annuncio che non ti aspetti e che infiamma il web: Tom King, l’acclamato scrittore di Sheriff of Babylon, Visione, Mister Miracle, nonché artefice del rilancio di Batman nell’era Rebirth, è al lavoro su una nuova serie dedicata a Rorschach, l’iconico personaggio creato da Alan Moore per Watchmen, il capolavoro a fumetti realizzato insieme al grande Dave Gibbons.

Da quanto apprendiamo, questa maxiserie sarà composta da dodici numeri (un formato molto caro allo scrittore) e verrà pubblicata sotto l’etichetta Black Label, il marchio sotto cui vengono posizionati i progetti dall’impostazione più matura e autoriale. Ai disegni troveremo Jorge Fornés, una vecchia conoscenza di King, con cui ha già lavorato su alcuni numeri della serie di Batman.

La storia di Rorschach sarà ambientata 35 anni dopo la conclusione di Watchmen, diventando così un sequel a tutti gli effetti dell’opera di Moore e Gibbons: vedremo il protagonista al fianco di un misterioso assassino, con cui cercherà di uccidere l’avversario politico del Presidente degli Stati Uniti Robert Redford. Un detective si metterà sulle loro tracce e indagando sul loro passato, finirà per scoprire una cospirazione che riguarda… invasioni aliene!


Al momento non sappiamo se questa nuova maxiserie sarà in qualche modo collegata – o quantomeno terrà presente – gli eventi narrati in Doomsday Clock (attualmente in corso di pubblicazione in Italia), la serie-evento di Geoff Johns e Gary Frank che ha visto per la prima volta scontrarsi i personaggi di Watchmen con gli eroi DC.

Rorschach 1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 13 ottobre e avrà due copertine: la versione regular sarà firmata da Fornés, mentre la variant sarà opera di Jae Lee.

Inutile dire che non vediamo l’ora di leggerla anche in italiano…

Prima di lasciarvi, vi proponiamo alcune tavole in anteprima rilasciate da DC Comics del numero 1 di Rorschach:

rorschach-tom-king-01

rorschach-tom-king-03

rorschach-tom-king-02

rorschach-tom-king-04

Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *