Romulus – Nuovi dettagli sulla serie Sky di Matteo Rovere


La tanto attesa serie Romulus debutterà in autunno su Sky, nel frattempo emergono ulteriori dettagli sulla nuova produzione firmata Matteo Rovere.

Romulus3

Romulus debutterà in autunno su Sky e rappresenterà una produzione originale italiana. A dirigerla sarà Matteo Rovere, dopo il grande successo ottenuto da  Il Primo Re, film che ha visto come protagonisti Alessio Lapice e Alessandro Borghi. Negli ultimi mesi sono emersi diversi dettagli sulla trama, il cast e la produzione della serie, i più recenti sono stati svelati poche ore fa durante gli Upfront di Sky.

L’annuncio principale rilasciato durante l’evento riguarda la sigla della serie, è stato infatti rivelato che a cantarla sarà la celebre Elisa. Negli ultimi mesi Rovere ha rilasciato diverse dichiarazioni, rispondendo alle molte domande riguardanti Romulus: ha rivelato innanzitutto che la serie non sarà collegata al film, dicendo:

“Diciamo che la risposta è no, perché la serie prende vita da un altro mondo. Con la serie proporremo un’altra lettura della fondazione di Roma. A livello espressivo l’esperienza del Primo Re e di Romulus è un sogno perché gli ho dedicato il cuore della mia giovinezza, spero non buttando questo tempo, però quello che mi ha restituito è tantissimo, perché di fatto Il Primo Re racconta la leggenda come se fosse vera (proviamo a immaginare Romolo, Remo, li incarniamo e viviamo con loro un’avventura), mentre Romulus racconta completamente un’altra cosa, cioè la realtà. Racconta cioè è successo, o meglio cosa potrebbe essere successo: quello che gli archeologi ipotizzano sia verosimilmente successo nell’ottavo secolo avanti Cristo nel Lazio fra le tribù che si sono scontrate per decine e decine di anni creando il mito fondativo. Tutto questo poi ha ingenerato il mito fondativo che successivamente, in età imperiale (e cioè nel quarto secolo), diventerà il mito di Romolo e Remo. Quindi la Lupa, in Romulus, è una donna. I personaggi sono… in qualche modo è la storia di chi prenderà il nome di Romolo. Raccontiamo ciò che ha creato la leggenda, i fatti che poi quattrocento anni dopo la Roma imperiale ha codificato per darsi un’origine semidivina. La storia “inventata” dalla Roma imperiale ha un’origine reale, e noi proviamo a raccontare la radice reale. Mi sono divertito tantissimo.”


Sono state inoltre rilasciate alcune foto in anteprima:

Romulus

 

Romulus3

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia. La sceneggiatura è affidata a Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e Matteo Rovere (Smetto quando voglio, Il primo re). A dirigere gli episodi saranno Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi in tutto, nel cast vedremo Andrea Arcangeli, Marianna Fontana, Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *