Apre a Roma un ristorante-museo unico nel suo genere, dove i clienti potranno degustare piatti come la pasta alla Carbonite ispirata a Star Wars seduti al fianco di Terminator…
«Il parcheggio del ristorante si trova a 150 metri dal locale e, ad attendere i clienti, ci sarà una perfetta riproduzione del furgone della A-Team, per offrire al pubblico fin da subito un’esperienza a 360 gradi nel mondo del cinema». Francesco, l’ideatore del Movie Resaturant, racconta la sua storia a RollingStone.it. Un locale unico nel suo genere, che unisce la passione per la ristorazione a quella dei film e delle serie TV fantastiche, assolutamente immerse nel mondo nerd. Il ristorante non sembra avere alcun doppione in giro per il mondo: «Facendo delle ricerche abbiamo scoperto che un locale come il nostro non esiste neanche negli Stati Uniti, dove ci sono parchi tematici giganteschi come gli Universal Studios di Hollywood. Ma preferiamo rimanere con i piedi per terra, non vogliamo essere troppo autoreferenziali».
Il Movie Restaurant ha aperto ufficialmente venerdì 23 febbraio in Via Jaspers 54 a Roma ed è già sold out almeno per la prima settimana. A quanto apprendiamo dalla pagina Facebook del ristorante, potrebbero esserci rimasti alcuni posti liberi per il 25 febbraio, ma è opportuno prenotare immediatamente. I fortunati che sono già riusciti a prenotare un tavolo, troveranno ad attenderli in sala le riproduzioni di Alien a grandezza originale, un Mazinga di due metri e venti o un Freddy Krueger pronto a ‘presentare’ ai clienti la sua tagliata di manzo di pura Chianina IGP: «Anche il menù sarà a tema cinema», continua Francesco, che da 15 anni lavora nel settore del collezionismo cinematografico. «La nostra pasta alla Carbonara, ad esempio, diventerà “la pasta alla Carbonite”, per un omaggio a Star Wars e al grande Han Solo, imprigionato da Jabba the Hutt ne Il Ritorno dello Jedi. E ancora, la nostra Amatriciana si chiamerà “Amatrix”».
Il proprietario del Movie Restaurant spiega inoltre che la sua idea è sempre stata quella di offrire un locale unico nel suo genere: «Il ristorante sarà fianco a fianco al nostro negozio di Roma, dove da quindici anni vendiamo fedeli riproduzioni in serie limitata dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema, dei cartoni animati e dei fumetti, da Terminator a Goldrake, dalla leggendaria spada laser di Luke Skywalker alle armi Uruk-hai del Signore Degli Anelli». Opere che il pubblico potrà ammirare in ogni angolo del museo-ristorante, sempre diverse di mese in mese: «Si potrà cenare accompagnati di volta in volta da un personaggio diverso, cambieremo le riproduzioni esposte per stravolgere completamente l’ambientazione, come un ristorante normale fa con il menù a seconda delle stagioni».
Ci sarà inoltre un menù fisso davvero speciale: non solo perché a fine pasto vi verrà regalato un biglietto per l’UCI Cinemas di Roma, ma anche perché troverete persino la Cinepasticceria. Prodotti artigianalmente, i dolci del Movie Restaurant sono davvero incredibili: si va dalla “Panna Morta”, una mousse di diversi tipi di cioccolato che riproduce il volto di Scream, fino alla Heisenberg Cheescake. Imitando le gesta di Walter White di Breaking Bad, il dolce verrà servito in una beuta chimica, con tanto di matraccio colmo di frutti di bosco; immancabili le pilloline di Blue Sky, per dare al dolce il giusto tocco ‘stupefacente’. Ma non temete, qui non ci sono anfetamine, ma solo un ottimo cioccolato azzurro.Noi non vediamo davvero l’ora di andarci: non appena saremo presenti sul posto, aspettatevi video o diretta sulla nostra pagina Facebook; purtroppo noi MegaNerd siamo fatti così, di fronte a tanta passione, non possiamo far altro che entusiasmarci e avere un sorriso grande come quello del Joker. O dello Stregatto, se preferite…
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.