Roger Rabbit – Emergono le immagini della prima versione


Prima di lasciarlo alle sapienti mani di Robert Zemeckis, la Disney aveva affidato Roger RabbitDarrell Van Citters. Ecco alcune immagini della primissima versione del film

Prima che Richard Williams subentrasse in veste di animatore a Chi ha incastrato Roger Rabbit (Who Framed Roger Rabbit), la Disney provò, tra il 1981 e il 1983 ad adattare il libro di Gary K. Wolf Who Censored Roger Rabbit. Ve ne abbiamo parlato qualche tempo fa in questo speciale interamente dedicato al coniglio pasticcione.

Chi ha incastrato Roger Rabbit è ora un classico riconosciuto dell’animazione ibridata col live action, ma la versione che tutti conosciamo ha percorso una lunga e tribolata strada prima di arrivare sul grande schermo nel 1988 (acquisirono i diritti poco dopo che il romanzo venne pubblicato) grazie al regista Robert Zemeckis, che ne fece una hit del box-office internazionale. Prima di questo film, però, doveva essercene un altro, di cui si sarebbe dovuto essere l’animatore Darrell Van Citters: un video emerso da pochi giorni su YouTube ci dà ora la possibilità di dare un’occhiata alla versione che il regista aveva in mente di realizzare.

Le immagini che vedrete sono state trasmesse tempo fa sul Disney Channel americano, in cui andava in onda un programma dal titolo Disney Showcase, da cui è stato estrapolato il segmento perduto che vedete qui sotto, trovato e restaurato da Garrett Gil. Come vedrete, si tratta di personaggi ben diversi da quelli definitivi (compresa la provocante Jessica …). A doppiare Roger è un ancora sconosciuto Paul ‘Pee-Wee Herman’ Reubens.


Di seguito il filmato (della durata di otto minuti):

Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *