Resident Evil – Il reboot cinematografico ha una data d’uscita

Il nuovo reboot cinematografico della saga di Resident Evil ha finalmente una data d’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche

Resident Evil

A distanza di un mese dalla rivelazione della finestra di lancio del film reboot di Resident Evil, Sony ha annunciato ufficialmente la data di uscita della pellicola tratta dal franchise di Capcom. Semplicemente chiamato Resident Evil, la pellicola prodotta da Costanitin Films e Sony Pictures sarà disponibile al pubblico il 3 settembre 2021.

Il reboot promette un adattamento più fedele dei primi due capitoli della saga di videogiochi survival-horror firmata da Capcom. Il film rappresenterà il settimo capitolo in live-action del brand. Con i sei precedenti film della saga che hanno guadagnato 1,2 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo. Nel film saranno protagonisti Chris e Claire Redfield, interpretati rispettivamente da Robbie Amell e Kaya Scodelaro. La trama avrà un focus sul passato dei due personaggi e sarà ambientato a Racoon City nel 1998. In particolare, durante lo scoppio della pandemia, causata dal virus Umbrella che ha devastato l’intera città.

Con l’arrivo il 3 maggio di Resident Evil: Village e diverse produzioni cinematografiche in cantiere, il franchise creato negli anni novanta da Capcom è tornato alla ribalta come non mai, merito anche di un cambio di rotta nella serie di videogiochi principale, partito con Resident Evil 7. Scritta e diretta da Johannes Roberts, la pellicola include nel cast: Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield insieme a Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine. Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nei panni di Albert Wesker. Avan Jogia (Zombieland: Doppio Colpo) in quelli di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) in quelli di William Birkin.

L’arrivo del film, stando alla produzione, sarà l’inizio di “un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil di Capcom.”


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *