Resident Evil: Infinite Darkness – Ecco il trailer italiano, visual e personaggi

La miniserie in computer grafica Resident Evil: Infinite Darkness sta per arrivare: Netflix ha svelato trailer ufficiale, data di uscita e la descrizione dei personaggi principali

resident-evil-anime

Ci siamo: la miniserie in computer grafica Resident Evil: Infinite Darkness sta finalmente per arrivare su Netflix: la data d’uscita è fissata per il prossimo 8 luglio, mentre possiamo farci un’idea di quello che ci aspetta grazie al trailer italiano che è stato rilasciato poche ore fa e la descrizione ufficiale dei personaggi.

Descrizione dei personaggi

Resident-Evil-Infinite-Darkness-5

Jason (Ray Chase) è l’ex capitano della squadra Mad Dogs delle forze speciali dell’esercito americano e attualmente è un agente federale. Sei anni fa (2000), ha salvato la sua unità che si era isolata nel Penamstan devastato dalla guerra civile. Ora è chiamato “l’eroe del Penamstan”. Ha un atteggiamento impassibile ed è in grado di gestire molte situazioni diverse.

Resident-Evil-Infinite-Darkness-4

Shen May (Jona Xiao) è un’agente federale esperta in informatica. Si reca a Shanghai con Leon e Jason per trovare la causa dell’attacco informatico alla Casa Bianca.

Resident-Evil-Infinite-Darkness-3

Patrick (Billy Kametz) è un agente americano alle prime armi che ha poca esperienza nell’intelligence. Pensa che Leon sia solo un ragazzo fortunato. Guarda a Jason come a un eroe.

Resident-Evil-Infinite-Darkness-2

Graham (Joe J. Thomas), il presidente degli Stati Uniti. Si fida di Leon, che una volta è andato in Europa e ha salvato sua figlia Ashley, che era stata rapita da una setta chiamata Los Iluminados.

Resident-Evil-Infinite-Darkness-1

Wilson (Doug Stone), un politico dalla linea dura che è riuscito a scalare i ranghi: da ex-soldato a Segretario della Difesa. È ambizioso e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi.

Resident-Evil-Infinite-Darkness-8

Ryan (Brad Venable), lo stretto consigliere del presidente Graham. Le sue opinioni si scontrano spesso con la linea dura del Segretario alla Difesa Wilson.

Il cast

Eiichirō Hasumi, noto per la regia di progetti live action come Umizaru, Assassination Classroom, Wild 7, Mozu, The Sun Does Not Move, dirige la serie. La colonna sonora è stata affidata a Yūgo Kanno (Psycho-Pass, Ajin, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e le serie successive di JoJo).

Nick Apostolides (inglese), Alessandro Rigotti (italiana) e Toshiyuki Morikawa (giapponese) doppiano Leon S. Kennedy. Stephanie Panisello (inglese), Emanuela Pacotto (italiana) e Yuko Kaida (giapponese) doppiano Claire Redfield.

Entrambi avevano doppiato i rispettivi personaggi nelle rispettive lingue nei videogiochi di Resident Evil, l’ultimo ingaggio era stato nel 2019 per il remake di Resident Evil 2.

Sinossi ufficiale:

Nel 2006, c’erano delle tracce di accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca a indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati.
Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale.
Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo.
Leon sembra rendersi conto di una sorta di legame tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione e se ne va.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani causano degli eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Lo staff:

Alla produzione e come supervisore della storia della prima serie horror in CG troviamo Hiroyuki Kobayashi di CAPCOM, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident EvilTMS Entertainment produce la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

TOKYOPOP ha annunciato al New York Comic Con che distribuirà una graphic novel basata sulla miniserie Resident Evil: Infinite Darkness. Quest’anno il franchise festeggia il 25° anniversario, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *