Il Re Leone – Annunciato il sequel del remake del 2019

Disney ha annunciato il sequel del fortunato remake del 2019 de “Il Re Leone”, basato sull’omonimo classico d’animazione.

Il Re Leone - photo credit: web

Il Re Leone di Jon Fravreau, con un incasso di 1.6 miliardi in tutto il mondo, è il miglior risultato per un remake Disney. Non sorprende quindi che sia in lavorazione un sequel della fortunata pellicola.

A dirigere il film, questa volta, non sarà però Jon Favreau (autore anche de Il Libro della Giungla),ma Barry Jenkinspremio Oscar per Moonlight nel 2016. La sceneggiatura, la cui stesura sembra sia già iniziata, sarà invece affidata nuovamente a Jeff Nathanson.

Al momento, non si conoscono i particolari della trama, dato che i lavori su questo lungometraggio, che non ha ancora una data d’uscita, sono ancora agli inizi. Secondo la fonte di Deadline, essendo appunto un sequel, si continuerà a raccontare la storia di Simba, allo stesso tempo andando a esplorare le storie del passato tra cui le origini di Mufasa.

Il Re Leone 2 continuerà a utilizzare la stessa tecnica fotorealistica adottata nel primo capitolo e ne Il Libro della Giungla, e come il suo predecessore sarà un musical, con nuove canzoni che seguiranno la tradizione del classico del 1994, del remake e dell’adattamento teatrale di Broadway.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *