Ransie la Strega – L’autrice disegnerà due nuovi capitoli del manga


Koi Ikeno a sorpresa è al lavoro su altri due capitoli del manga Ransie la Strega (Tokimeki Tonight): ecco cos’abbiamo scorperto

Tokimeki Tonight ~ Makabe-ke no Kikyō (Il ritorno a casa della famiglia Makabe), sarà questo il titolo della nuova storia in due capitoli che Koi Ikeno disegnerà sulla rivista giapponese Cookie. Da quanto abbiamo appreso, la storia si concentrerà sulla trama che ha portato alla nascita del figlio dei protagonisti della storia, Taku. I due capitoli verranno pubblicati nei prossimi due numeri della rivista, il 26 novembre ed il 26 dicembre. 

Batticuore notturno – Ransie la strega (Tokimeki Tonight) è un manga di Koi Ikeno, edito da Shūeisha in Giappone dal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankōbon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki Tonight: Hoshi no Yukue che conclude la serie. Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto anche un anime per la TV in 34 episodi, diretto dal celebre regista di anime Hiroshi Sasagawa.

In Italia l’anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics dal 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno – Ransie la strega, rispettando la suddivisione in 30 volumi.


Esiste anche un remake del manga, realizzato dalla autrice originale nel 2002 e pubblicato in Italia, con il titolo Batticuore a mezzanotte – Ransie la strega.

Più recentemente, Ikeno ha disegnato un nuovo capitolo di 42 pagine intitolato Tokimeki Tonight ~Makabe Shun Fusai no Honeymoon (Tokimeki Tonight – La Luna di Miele dei coniugi Makabe) e pubblicato il 26 gennaio 2018 sul terzo numero del mensile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *