Ranma 1/2 – Il primo trailer della seconda stagione

Sig.ra Moroboshi
Ranma 1/2 - Il primo trailer della seconda stagione

Primo trailer per la seconda stagione di Ranma 1/2 che svela tante novità tra cui quando inizierà la messa in onda dei nuovi attesissimi episodi

Ranma 1/2 - Il primo trailer della seconda stagione

Il sito web ufficiale del nuovo anime Ranma 1/2 tratto dall’omonimo manga firmato dalla Maestra Rumiko Takahashi ha pubblicato il primo trailer della seconda stagione. Il trailer annuncia cinque nuovi membri del cast, aggiornamenti sullo staff e la messa in onda della nuova stagione a ottobre. Era da parecchio che attendevamo novità su Ranma 1/2 dopo un primo video promozionale per l’annuncio del prosieguo dell’anime visto il buon successo di critica e pubblico del remake.

La prima gradita novità è l’annunciato ritorno di Toshihiko Seki, storico interprete di Mousse dell’anime originale che dopo ben 32 anni torna a vestire gli stessi panni dell’acerrimo nemico di Ranma nonchè folle pretendente – senza speranza – di Shampoo. Gli altri nuovi membri del cast annunciati sono: Kaori Nazuka nel ruolo di Ukyō Kuonji, Kazuhiko Inoue nel ruolo di Happōsai, Rin Mizuhara nel ruolo di Cologne, Akira Ishida nel ruolo di Hikaru Gosunkug. Godiamoci insieme il primo trailer: 

Come riportato alla fine del video, l’inizio della messa in onda della seconda stagione di Ranma 1/2 è fissato per ottobre 2025 su NTV e i suoi canali affiliati, mentre la distribuzione internazionale è confermata in favore di Netflix.

La maggior parte dello staff della prima stagione torna a lavorare sulla seconda. Tuttavia, Kōsuke Kawamura si unisce allo staff tecnico come uno dei direttori principali dell’animazione, e Ryūta Hayashi affiancherà Chihiro Ōkawa nella direzione artistica.

Riconfermati i membri principali del cast: Kappei YamaguchiMegumi Hayashibara, e Noriko Hidaka rispettivamente nei ruoli di Ranma Saotome da maschio, Ranma da femmina e Akane Tendō. Tornano anche Rei Sakuma come ShampooMinami Takayama e Kikuko Inoue nei ruoli di Nabiki e Kasumi Tendō.

Akio Ōtsuka riprende il ruolo di Sōun TendōChō intrepreta Genma Saotome, Kenichi Ogata fa invece da narratore. A Kōichi Yamadera è affidato il ruolo di Ryōga Hibiki che fu suo già nel vecchio anime.

Ranma 1/2  – Le origini di un piccolo cult degli anni Ottanta

L’anime di Ranma 1/2 si basa sul manga omonimo della Maestra Rumiko Takahashi, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996, e pubblicato in Italia da ultimo ad opera di Star Comics. È a quelle pagine, datate 1987, che bisogna soprattutto guardare, ad un fumetto che nacque per volontà della sua autrice di raccontare una storia che mischiasse l’atmosfera liceale con il tema delle arti marziali, in qualche misura preponderante all’epoca (erano gli anni di “Ken il Guerriero“, “Dragon Ball” e “I Cavalieri dello Zodiaco“), ma naturalmente a suo modo, giocando con la commedia, gli equivoci, le situazioni folli e le risate.

Così, ecco arrivare, sulle pagine di Weekly Shōnen Sunday, dopo la conclusione di un altro successo comico dell’autrice, “Urusei Yatsura“, questa storia dai tratti surreali, in cui un giovane sedicenne, Ranma Saotome, in seguito ad una tragicomica maledizione, diventa donna se si bagna in acqua fredda, e ritorna maschio se invece l’acqua è calda. Nello stesso destino, ma con risultati ancora più demenziali, incorre il padre, Genma, che però si trasforma in un enorme panda.
I due, di ritorno dalla Cina dove si erano recati per una serie di intensi allenamenti nelle arti marziali, giungono così a Tokyo, in visita presso il dojo un vecchio amico di Genma, Soun Tendo, che ha tre figlie, la diciannovenne Kasumi, la diciassettenne Nabiki e la sedicenne Akane. I due uomini hanno deciso a suo tempo che Ranma e una delle ragazze devono sposarsi, così da garantire un futuro al dojo dei Tendo, altrimenti in disgrazia.
“La pagliuzza corta” tocca a Akane, anche in seguito ad una giravolta di situazioni esilaranti, che mettono i due giovani al centro di tutto un circo di personaggi uno più stravagante dell’altro, tra combattimenti (mai davvero violenti) e relazioni personali intricate e complicate, il tutto sempre con il sorriso sulle labbra del lettore (se non proprio la risata). C’è anche un tocco, leggero e mai davvero volgare, di deliziosa malizia, che gioca sulle situazioni in cui Ranma cambia sesso, sul pudore e sulla dinamica da commedia, senza essere scollacciate o gratuite, ma sempre in nome… esatto, della risata e della soap opera.
Cosa ne pensate del primo trailer della seconda stagione di Ranma 1/2? Fatecelo sapere nei commenti!

TAGGED:
Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *