Rai annuncia le date d’uscita di Diabolik e Freaks Out

La Rai annuncia le date d’uscita di due attesissime pellicole distribuite da 01 Distribution: Freaks Out e Diabolik, che avrà due sequel

Diabolik_freaksout

Stamattina, l’ad Paolo Dal Brocco ha presentato il programma di Rai Cinema,  annunciando le date d’uscita di Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei ManettiBros, svelando, in maniera del tutto inaspettata, la futura creazione di Diabolik 2 e 3. 

freaks-out

Freaks Out, in uscita il 28 ottobre,
racconterà la storia di un gruppo di strambi personaggi, lavoratori di un circo della Roma del 1943. Il cast, composto da Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi, è diretto da Gabriele Mainetti, produttore di Lo chiamavano Jeeg Robot.
Di seguito la sinossi:

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

diabolik_manettibros

Diabolik, in uscita il 16 dicembre,
avrà come protagonista Luca Marinelli, nei panni dell’affascinante ladro creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. Diretto e scritto dai ManettiBros, assieme a Michelangelo La Neve, avrà nel cast anche Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. Sarà un progetto ampio e complesso, tendente ai blockbuster statunitensi, ispirato ai volumi 3 e 4 della saga a fumetti in cui il furfante incontra la bionda femme fatale.
La sinossi:

La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Si vocifera che i due capitoli successivi, inizieranno a prendere vita nell’autunno 2021.
L’hype è alto e non vediamo l’ora di godere d’entrambe le pellicole. E voi, invece? Cosa ne pensate di Luca Marinelli, nei panni di Diabolik?


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogna di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre prova a rendere il desiderio realtà, si tiene aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosce, soprattutto se nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *