Quentin Tarantino regista del prossimo Star Trek


Quentin Tarantino il prossimo regista di Star Trek

La notizia che non t’aspetti, ma che ti accende la fantasia immediatamente: stando a quanto riporta il sito americano Deadline, il noto regista Quentin Tarantino avrebbe un’idea per un nuovo film di Star Trek, che avrebbe già proposto a J.J. Abrams (produttore della nuova saga) e alla Paramount Pictures. Il concept sarebbe stato accolto con entusiasmo, al punto che la Paramount avrebbe già radunato una serie di sceneggiatori per sviluppare l’idea del regista.

Quentin Tarantino sarà il prossimo regista?

Non è ancora specificato se sarà, Quentin Tarantino proprio lui a dirigere il film, ma la cosa sembra altamente probabile, viste le recenti dichiarazioni: «Sarei più incline a fare un film di Star Trek che di Star Wars – ha dichiarato Tarantino al sito Nerdist – Tutti gli episodi della serie sono fantastici nonostante il budget degli anni ’60 e solo otto giorni di riprese a disposizione. Sarebbe bello prendere alcuni episodi classici di Star Trek e trasporli in film di 90 minuti».

Il regista di Kill Bill è andato avanti con le dichiarazioni, dimostrandosi un vero fan della saga: «Uno potrebbe essere Uccidere per amore (1×28), una delle più grandi storie sui viaggi del tempo. [..] Uno degli episodi scritti meglio è L’Enterprise del passato, della serie Star Trek: The Next Generation (3×15). Non è solo una delle miglior storie spaziali ma il modo in cui gestisce la mitologia della saga potrebbe essere adattato in un film di due ore.»


«Nell’episodio salvano la nave ma non sanno che si trova in un periodo temporale diverso. Siccome pasticciano con le linee temporali, tutto cambia. I personaggi non lo sanno ma il pubblico sì. Ed è questo che causa la guerra sanguinaria tra klingon ed umani che dura da centinaia di anni. Ed è la guerra più sanguinosa nella storia dell’universo.»

Insomma, leggendo queste frase sembra proprio che Tarantino abbia le idee piuttosto chiare su dove mettere le mani all’interno della grande saga di Star Trek.
Ovviamente vi terremo aggiornati qualora dovesse arrivare l’ufficialità del progetto.

Leggi anche l’altro articolo, molto interessante di Jim Shooter che attacca duramente la Marvel .

Commenti