Quentin Tarantino è pronto per il suo decimo e ultimo film: The Movie Critic

Fonti autorevoli assicurano che il momento è giunto: Quentin Tarantino ha ultimato la sceneggiatura di The Movie Critic, il suo decimo e – molto probabilmente – ultimo film

quentin-tarantino-decimo-film-scaled

Quentin Tarantino, uno dei più talentuosi e apprezzati registi della sua generazione, lo aveva detto tempo fa: il suo decimo film sarebbe stato anche l’ultimo lavoro per il grande schermo, quello con cui avrebbe salutato il suo pubblico. Per anni ci sono state indiscrezioni, rumor, teorie più o meno fantasiose, ma ora ci siamo davvero: l’ultimo lavoro del geniale regista di Pulp Fiction e Django Unchained, prima del suo ritiro dalle scene, si dovrebbe chiamareThe Movie Critic.

La fonte che riporta questa notizia è più che autorevole: si tratta infatti del The Hollywood Reporter, storico magazine USA sempre bene informato su quanto succede a Hollywood e dintorni. Stando a quanto riporta la rivista, The Movie Critic dovrebbe essere mbientato ad Hollywood negli anni ’70. Dal titolo c’è chi immagina che il film potrebbe raccontare la storia di Pauline Kael, una delle più importanti critiche cinematografiche di sempre che accettò un lavoro come consulente per Paramount grazie all’aiuto di Warren Beatty. La sceneggiatura dovrebbe concentrarsi sul carattere aspro e duro della giornalista, diventata famosa proprio grazie alle sue recensioni, solitamente molto cattive. Tarantino ha sempre ammesso di aver avuto un grande rispetto per lei.

Visto quanto fatto in C’era una volta a… Hollywood, è probabile che quest’ultima pellicola di Tarantino sia un nuovo, incredibile omaggio al mondo del cinema americano, stavolta però passando dalla parte dei critici cinematografici, provando ad analizzare anche il loro punto di vista, cercando di capire i ragionamenti e l’amore nei confronti del grande schermo.
Il progetto non è ancora in pieno sviluppo, ma il solo fatto che se ne cominci a parlare vuol dire che probabilmente non è così lontano dall’essere realizzato.

Vista la fonte, abbiamo ragione di credere che effettivamente ci siamo: l’ultimo film di Quentin Tarantino sta prendendo forma e il titolo sarà proprio The Movie Critic.
Aspettiamo come sempre conferme ufficiali, ma dovremmo davvero esserci. Voi cosa ne pensate di questa probabile idea per la sceneggiatura? Parliamone come sempre nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *