Punchline – Le origini della nuova fiamma del Joker

Il nuovo The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, uscito per gli 80 anni della storica nemesi di Batman, racconterà le origini di Punchline, un nuovo personaggio tutto da scoprire

Punchline - photo credits: web
Chi è Punchline? The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, pubblicato questa settimana, ci narra la storia di origine del nuovo villain femminile, che ha catturato l’attenzione dei lettori molto prima che debuttasse ufficialmente.

Allerta SPOILER per The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular

What Comes at the End of a Joke” , una delle storie della raccolta scritta da James Tynion IV e Mike Janin ci racconta dell’incontro tra un decano degli studenti dello Snyder College e Alexis. Quest’ultima ha causato un “caso” al college indossando abiti ispirati al Joker per un “Dress Like Your Hero Day”.

Ragazza hipster dai capelli scuri, Alexis racconta all’uomo che gli importa più della sua reputazione che di lei. Poi soffia una boccata di fumo di sigaretta sul suo viso, che si rivela essere un gas esilarante fatto in casa realizzato con l’aiuto di un certo insegnante. Mentre l’uomo ride istericamente, Alexis, vestendosi e truccandosi, denuncia anche l’attuale stato sociale: a lei e alla sua generazione era stato detto che avrebbero potuto ottenere qualsiasi cosa, solo per ereditare un mondo che stava crollando – e sarebbe stata disposta a fare tutto il necessario per aiutarlo a crollare.

Con queste Punchline dichiara il suo status da super criminale. Inizia quindi a rivolgersi a Joker, che era rimasto nascosto nel suo armadio per tutto il tempo, provandogli che “non era solo un’altra fangirl inquietante” del clown.

Lo sceneggiatore Tynion IV recentemente ha parlato di questo nuovo personaggio:

È un personaggio divertente, e penso che abbia il potenziale per avere successo, se lo gestiremo nel migliore dei modi. Essenzialmente è la nuova ragazza di Joker. Ed è l’esatto opposto di Harley Quinn.

È la spalla di Joker… una silenziosa e terrificante serial killer, dannatamente sexy. Tutti i suoi scagnozzi sono terrorizzati da lei e fanno bene a esserlo. Immagina che Joker si stia comportando da Joker torturando un ostaggio, poi si stanca e sospira consegnando il bisturi a Punchline, che gli taglia la gola.

Non vogliamo basare troppo il suo costume su Joker o Harley (vogliamo equità, quindi non può risultare derivativa), ma in lei ci dovrebbe essere una piccola componente da clown.

Potrebbe avere una maschera di porcellana, ma rischia di essere dozzinale. Non vogliamo soltanto che sia una anti-Harley Quinn, e nemmeno che sia la versione femminile di Joker. Non vogliamo evocare il Batman che Ride o il Multiverso Oscuro con qualcuno che sembra uscito da Hellraiser.

punchline

Quando sorride, fa paura. Non è un sorriso a trentadue denti, sorride con la bocca chiusa. È una sadica. Le piace uccidere la gente. Ha un talento nel farlo.

Joker la considera la persona più divertente che abbia mai incontrato in vita sua. È un personaggio molto fisico, dovrebbe essere sexySexy in un modo più sottile e inquietante di Harley, che è una scarica di energia.

Penso che le sue armi principali dovrebbe essere le lame e i pugni. Vedo il viola e il nero come suoi colori.

In una versione incasinata di un fumetto Archie Comics in cui Archie è Joker e Harley Quinn è Betty, lei dovrebbe essere Veronica. Se Harley è l’angelo sulla spalla di Joker, Punchline è il diavolo.

Davvero niente male, come descrizione. Che sia l’inizio di colei che scalzerà dal cuore dei fan (e di Joker) la povera Harley Quinn? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità!

 


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *