Psychonauts 2 – Nuovi artwork e informazioni da Tim Schafer

Il presidente di Double Fine e noto game designer Tim Schafer ha condiviso nuovi concept art di Psychonauts 2, oltre a tante novità sul gioco

Psychonauts 2

Double Fine ha da pochissimo festeggiato i suoi vent’anni di attività, ed il primo anno come parte di Xbox Game Studios. Per celebrare questo compleanno, e prepararci all’uscita di Psychonauts 2 nel 2021, il presidente di Double Fine Tim Schafer ha rilasciato una lunga intervista. Non solo, ha anche diffuso dei nuovi concept art direttamente dal sequel di Psychonauts. Sebbene Microsoft abbia acquisito Double Fine, il gioco sarà rilasciato anche su PlayStation. Ecco il video dell’intervista integrale:

Riguardo al gioco, il game designer ha spiegato:

C’è praticamente tutto quello che deve essere nel gioco, al momento (…) ci stiamo per dedicare alla pulizia di tutto ciò che abbiamo inserito. Così come la prima volta [con Psychonauts 1], c’è voluto un po’ per capire come impostare i livelli. Ma ora mi sento molto soddisfatto del risultato. C’è qualcosa che succede alla fine di Psychonauts 2 che avevo progettato anni e anni fa.

Stando alle ultime dichiarazioni di Tim Schafer, leader della software house acquisita lo scorso anno da Microsoft, i lavori sul titolo sono ormai prossimi alle fasi di polishing, dal momento che Psychonauts 2 comprende tutti i contenuti di cui aveva bisogno. Il titolo uscirà nel 2021 per PS4, PC, Xbox Series X|S e Xbox One. Il gioco è stato originariamente finanziato in crowdfunding su Fig, dove ha accumulato quasi quattro milioni di dollari all’inizio del 2016. Psychonauts 2 ha subito diversi ritardi, infatti è stato rimandato dal 2019 al 2020 e, infine, al 2021.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *