Psycho-Pass Providence – Annunciati cast e staff del film

Il lungometraggio dedicato al noto franchise Psycho-Pass arriverà nelle sale giapponesi il 12 maggio 2023. Ecco chi si occuperà di questo nuovo film d’animazione

psycho pass provdence

È stato da poco annunciata sul sito del film “Psycho-Pass Providence la composizione dello staff tecnico e dei doppiatori che lavoreranno al più recente capitolo dell’ormai decennale serie a tema cyberpunk, traguardo che sarà celebrato proprio con questo nuovo progetto.

Realizzato per opera dello studio di animazione I.G. Production, il lungometraggio vedrà alla regia Nayoshi Shiotani e alla sceneggiatura il duo composto da Makoto Fukami e Tow Ubukata. Si occuperà invece del character design Naoyuki Onda, che coprirà anche il ruolo di direttore dell’animazione,.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, questi saranno gli stessi che hanno già prestato le voci ai personaggi dell’opera anche nelle sue precedenti incarnazioni, quindi con gli importanti ritorni (tra gli altri) di Kana Hanazawa nel ruolo di Akane Tsunemori e di Tomokazu Seki, che oltre a tornare nei panni di Shinya Kogami sarà anche ambasciatore del format dedicato ai dieci anni del franchise.

La prima serie di Psycho-Pass, opera ideata da Gen Urobuchi, sempre realizzata per mano di Production I.G., fece il proprio debutto nel 2012 nel contenitore noitaminA di Fuji Tv, una delle emittenti televisive di rilievo in Giappone, ed è composta da 22 episodi, seguita nel 2014 dalla seconda serie, Psycho-Pass 2, questa volta composta da 11 episodi. La terza serie dell’anime, Psycho-Pass 3,  è invece giunta nel 2019 con 8 nuovi episodi.

Potete recuperare Psycho-Pass (anche con doppiaggio in italiano) su Netflix  e su VVVID, ma, sfortunatamente, al momento non vi è una piattaforma dove è possibile reperire Psycho-Pass 2. Potere consolarvi invece con la terza stagione dell’anime, che trovate su Amazon Prime Video, insieme al suo sequel Psycho-Pass 3 – First Inspector.

Providence non sarà il primo adattamento per il grande schermo dell’opera, essendo già uscito un primo film nel 2014 Psycho-Pass Movie, a cui ha fatto seguito nel 2019 la trilogia Psycho-Pass: Sinners of System, al momento tutti inediti in Italia.

La serie ha goduto anche di numerose trasposizioni cartacee: oltre a quelle dedicate alla tre stagioni dell’anime,  di cui potete recuperare quelle relative alle prime due grazie a Planet Manga, ci sono anche Psycho-Pass Ispettore Akane Tsunemori Psycho-Pass Ispettore Shinya Kogami, arrivati anch’esse in Italia grazie a Panini Comics.

Non ci resta che aspettare maggio per avere delle prime opinioni per questa nuova produzione, con la speranza che tutti gli adattamenti cinematografici della serie possano essere fruite quanto prima anche nel Bel Paese.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *