Prime Video – Nuovi film anime su Lupin III in attesa dello special con Occhi di Gatto

Il catalogo di Prime Video si è arricchito di nuovi film anime su Lupin III in attesa dell’inedito crossover ‘Lupin III Vs. Occhi di Gatto

Lupin-III-vs-Occhi-di-Gatto.jpg

Per chi ancora non lo sapesse da qualche giorno su Prime Video sono disponibili nuovi film anime dedicati a Lupin III, il celebre ladro creato dal mangaka Monkey Punch e ispirato a un altro ladro realmente esistito, Arsenio Lupin. Famoso in gran parte grazie a una celebre serie anime a episodi degli anni ’70 trasmessa e ri-trasmessa in chiaro principalmente da Italia 1, Lupin e i suoi colleghi, ladri e amici, Jigen, Goemon e la sensuale Fujiko (ribattezzata in alcuni episodi italiani come Margot) sono anche stati protagonisti di diversi film animati nel corso degli anni e Prime Video non poteva fare regalo migliore ai fan per le festività natalizie arricchendo il suo catalogo con alcuni di questi. Ma andiamo a vedere quali nuovi film sono disponibili a partire dal 31 dicembre 2022!

  • Lupin III: Le profezie di Nostradamus (1995): diretto da Shun’ya Itō e Takeshi Shirato;
  • Lupin III: Trappola mortale (1996): diretto da Monkey Punch;
  • C’era una volta… Lupin (2002): titolo originale Lupin III – Episodio: 0 quattordicesimo special televisivo, diretto da Minoru Ohara;
  • Lupin III vs Detective Conan (2009): special televisivo crossover con Detective Conan;
  • Lupin Terzo vs Detective Conan: Il film (2013) diretto da Hajime Kamegaki;

Ma le novità non finiscono qui. Come già anticipato in questo articolo, a partire dal 27 gennaio 2023 sarà disponibile anche l’inedita pellicola anime / crossover celebrativa che vede il ladro di Monkey Punch vedersela con le sorelle ladre di Occhi di Gatto, dal titolo Lupin vs Occhi di Gatto. Il film che verrà distribuito in tutto il mondo (disponibile quindi in versione originale, sottotitolata e doppiata) sarà l’occasione per festeggiare i 50 anni dal debutto dell’anime di Lupin III e i 40 del manga di Occhi di Gatto. 

Il film sarà ambientato negli anni ’80, e le tre sorelle/ gatte-ladre Sheila, Kelly e Tati hanno di nuovo l’obiettivo di rubare tre dipinti appartenuti al loro padre ma sulla loro strada incontreranno Lupin, interessato allo stesso bottino. A rendere ancora più avvincente la storia, un mistero dietro a quadri a lungo nascosto.

Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono entrambi i ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi (in Italia conosciuta come Sheila). Il resto del cast originale è formato da Akio Ohtsuka (Jigen), Daisuke Namikawa (Goemon), Miyuki Sawashiro (Fujiko), Koichi Yamadera (Zenigata), Rica Fukami (Rui), Chika Sakamoto (Ai). Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita alla regia insieme a Keisuke Ide come assistente. Shūji Kuzuhara ha scritto la sceneggiatura. La colonna sonora è a cura del compositore della serie Lupin III Yuji Ohno e del compositore della serie Cat’s Eye, Kazuo Otani. 

Insomma gli amanti di Lupin III non potranno che essere soddisfatti da questa novità! Fatecelo sapere nei commenti cosa ne pensate!

Fonte: Twitter; Prime Video


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *