Premio alla carriera per Giorgio Cavazzano, standing ovation a Riccione


Giorgio Cavazzano, uno dei più grandi disegnatori italiani di tutti i tempi ha ricevuto il premio alla carriera da Disney Italia. Tutti in piedi per chi per decenni ha deliziato il pubblico di tutte le età con il suo inconfondibile Topolino

Durante i festeggiamenti per il 90esimo compleanno di Topolino, il grande Giorgio Cavazzano ha ricevuto il premio alla carriera direttamente da Disney Italia, in occasione del Disney License Meeting di Riccione, che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie che lavorano con il colosso dell’intrattenimento (tra cui Pixar, Marvel e Lucasfilm).

Come ormai da tradizione, il meeting ha ospitato la cerimonia di assegnazione dei “Disney Quality Product Awards”, gli ambìti riconoscimenti dedicati ai prodotti e alle campagne che più si sono distinti in particolari categorie nel rispetto di tre elementi chiave per Disney: innovazione, valore e qualità. «Il Disney Licensee Meeting – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – è l’appuntamento annuale più importante per condividere con i partner la Magia Disney che, insieme a creatività e qualità, offre ogni giorno un’esperienza di intrattenimento che rende ogni prodotto unico agli occhi dei consumatori. Abbiamo voluto celebrare il compleanno di Mickey Mouse in compagnia del maestro Cavazzano che, dopo aver disegnato ‘live’ il suo inconfondibile Topolino, ha ricevuto da Disney Italia il Premio alla Carriera e la standing ovation».

Oltre 500 addetti ai lavori hanno tributato al grande maestro un lungo applauso. Idealmente, ci alziamo anche noi in piedi per applaudire questo gigante del fumetto italiano.


W Giorgio Cavazzano!

 

 

 

Fonte: VeneziaToday


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *