Power Rangers – Il nuovo universo condiviso approderà su Netflix

Il franchise dei Power Rangers sta per espandersi: il futuro universo condiviso di film e serie tv, tra loro interconnessi, approderà su Netflix.

Jonathan Entwistle, creatore della serie tv “The End of The F***ing World“, e la compagnia canadese Entertainment One stanno sviluppando il nuovo universo cinematografico e televisivo condiviso dei Power Rangers per Netflix. Micheal Lombardo, presidente della divisione televisiva di EOne, acquisita da Hasbro nel 2020, ha dichiarato in una recente intervista:

“Da quando abbiamo iniziato a parlare dei Power Rangers con Jonathan, abbiamo pensato ad un approccio di tipo globale. Non un singolo show, ma tanti show seguiti da film e da programmi per bambini. Abbiamo trovato un grande sceneggiatore che collaborerà con lui. Toccando ferro, Netflix è entusiasta, noi siamo entusiasti: speriamo di darvi altre news quanto prima.” 

Lo stesso Jonathan Entwistle, con un Tweet, ha confermato la collaborazione con il colosso streaming:

Basato sulle serie giapponesi di Super Sentai, il franchise dei Power Rangers è stato creato da Saban Entertainment ed ha esordito nel 1993 con la storica prima formazione dei Mighty Morphin Power Rangers. Le vicende seguono un gruppo di ragazzi che acquisiscono abilità speciali e si trasformano nei combattenti che danno il titolo allo show. Nel corso degli anni i diritti del brand sono stati posseduti da Saban, Disney (nel catalogo di Disney+ è presente il primo lungometraggio del 1995), Saban Brands ed Hasbro. Nel 2017, nei cinema approda un soft-reboot con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G, Ludi Lin, Ben Hader, Bryan Cranston ed Elizabeth Banks nel cast. Nel 2018, Hasbro ha perfezionato l’acquisizione dell’intero franchise, compresi i diritti per il merchandising, storicamente legati a Bandai, per una cifra totale di 522 milioni di dollari. A breve, quindi, la nuova vita dei Power Rangers sarà su Netflix.

Cosa pensate di questa notizia? Avete seguito qualche stagione dei Power Rangers? Cosa vi aspettate dalla collaborazione con Netflix? Fateci sapere nei commenti!

 

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *