Politica taiwanese vince le elezioni vestita da Asuka di Evangelion


Incredibile a Taiwan: l’attivista 27enne Lai Pin-yu si è presentata vestita da Asuka di Evangelion durante alcuni comizi elettorali. È riuscita a ottenere un seggio in parlamento ed è la più giovane deputata taiwanese di sempre

taiwan-congresswoman-asuka

Nelle scorse settimane si è parlato molto di una tale Lai Pin-yu, un’attivista 27enne che si era candidata per un posto all’interno del parlamento di Taiwan, nazione dove si sono appena svolte le elezioni per il rinnovo delle più importanti cariche istituzionali. Contrariamente a quanto si possa pensare, la fama di questa giovane donna non è principalmente dovuta a motivi politici, bensì al suo modo di vestirsi durante la campagna elettorale. Oltre a fare carriera in politica, Lai Pin-yu è anche una cosplayer amante degli anime ed è proprio grazie al suo hobby che è diventata una figura molto popolare sia in patria che all’estero.

Durante alcuni recenti comizi elettorali tenuti insieme al candidato (e adesso neoeletto) vice presidente William Lai, Lai Pin-yu si è presentata vestita da Asuka Soryu Langley, il tanto famoso e amato personaggio di Neon Genesis Evangelion. Le sue comparse e i suoi interventi davanti dal pubblico non sono di certo passati inosservati e anzi hanno fatto in poco tempo il giro del web. In passato l’attivista taiwanese aveva indossato anche un cosplay dedicato a Rei Ayanami (sempre da Evangelion).

Passano i giorni e arriva finalmente il giorno delle elezioni in Taiwan. Grazie a ben 84.393 voti raccolti nel suo distretto, Lai Pin-yu è riuscita a ottenere un seggio all’interno del parlamento, diventando così la più giovane deputata taiwanese di sempre. Per celebrare questo importante traguardo, la neoparlamentare ha voluto mostrare a tutti sui social media una sua foto con indosso il cosplay di un altro dei suoi personaggi anime preferiti, ovvero Rei Hino (Sailor Mars) di Sailor Moon.


 

 

Fonte: AnimeClick.it

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti