Pokémon GO – Arrivano i Pokémon di terza generazione per festeggiare Halloween


pokemon-go-halloween

Halloween sta arrivando e gli sviluppatori di videogiochi non vedono l’ora di festeggiare la festa più paurosa dell’anno aggiornando i titoli più amati con tutta una serie di elementi… da brivido! Da Grand Theft Auto a Overwatch, fino ad arrivare a Pokémon GO, sono tutti pronti per la notte del 31 ottobre…

Proprio l’app a realtà aumentata creata da Niantic Labs e dedicata alle creature tascabili di Nintendo punterà fortissimo sui festeggiamenti per Halloween 2017: il team di sviluppatori, attraverso il sito ufficiale di Pokémon GO, annuncia che il famoso gioco mobile è assolutamente pronto a rilasciare una versione aggiornata in tempo per la terribile festività, in cui scopriremo per la prima volta i  primissimi Pokémon di terza generazione, naturalmente di tipo Spettro:

Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro sono di nuovo qui per Halloween, e questa volta portano alcuni amici speciali! Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro originariamente scoperti nella regione Hoenn e che faranno la loro prima apparizione in Pokémon GO.

Niantic c’informa poi che il resto dei personaggi visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro arriveranno gradualmente a partire da dicembre. Questo è dunque un vero e proprio regalo per i fan, previsto dal 20 ottobre al 2 novembre.


Ma le sorprese non finiranno certo qui: un Pikachu speciale sarà in giro per festeggiare Halloween con un costume tutto nuovo! Potrete travestire il vostro avatar indossando il cappello e il costume Mimikyu, proprio per l’occasione. Inoltre avrete la possibilità di guadagnare Caramelle extra mentre siete in giro a fare ”dolcetto o scherzetto” con il vostro Pokémon: le ricompense di Caramelle per aver catturato, schiuso e trasferito Pokémon saranno raddoppiate e il vostro compagno tascabile troverà le Caramelle molto più velocemente durante i festeggiamenti per Halloween. Ultimo, ma non per questo meno importante, potrete fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici.

Niantic vi invita anche a condividere lo speciale evento sui vostri canali social:

Mentre state cercando Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro, utilizzate la videocamera Pokémon GO AR per scattare foto celebrative e condividerle sui social media con #PokemonGOHalloween. Come sempre, assicuratevi di rimanere sempre attenti e consapevoli dell’ambiente che vi circonda mentre giocate a Pokémon GO anche in questa stagione.

Pronti per la caccia?

 


Commenti