Pluto – Masao Maruyama conferma il work in progress dell’anime

Il produttore del progetto Masao Maruyama fa sapere tramite Twitter che è  regolarmente in corso la realizzazione dell’adattamento dell’anime del maestro Urasawa

Nel lontano luglio 2017 l’anime tratto da Pluto, opera di Naoki Urasawa che rende omaggio alla creatura iconica del Maestro Tezuka Astro Boy, era stato annunciato all’Annecy International Animation dal fondatore dello Studio M2 Masao Maruyama. La notizia fu ribadita successivamente nel 2020. Dopo diversi anni di gelo lo stesso produttore avrebbe dato conferma su Twitter che la serie è in fase di creazione e che tutto lo staff sta “lavorando duramente”.

Attualmente lo Studio Mappa è giĂ  in lavorazione sugli adattamenti dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti – Final Season, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen e l’attesissimo  Chainsaw Man.

Ricordiamo che Maruyama è stato giĂ  l’artefice di altri due adattamenti anime di opere di Urasawa, Master Keaton e Monster, per conto della Madhouse.

Pluto è una delle opere di maggior successo del maestro Naoki Urasawa. Pubblicato in madre patria dal 2003 al 2009 su Big Comic Original di Shogakukan, i capitoli sono stati raccolti in otto volumi. Makoto Tezuka è stato il supervisore della serie mentre Takashi Nagasaki ne è stato il coautore. In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Planet Manga a partire  da maggio 2009 che ha raccolto i 65 capitoli in otto Tankobon proprio come l’opera originale.

Naoki Urasawa ha scritto e disegnato Pluto basandosi su un episodio di Astro Boy, altro capolavoro del maestro Osamu Tezuka. La storia è ambientata in un futuro non specificato dove i robot sono equiparati in tutto e per tutto agli esseri umani, riuscendo pertanto a percepire emozioni e provare sentimenti reali. L’investigatore dell’Europol Gesicht, protagonista della storia, è uno dei sette robot piĂą forti del mondo e verrĂ  chiamato in causa quando uno di questi, chiamato Mont Blanc, viene misteriosamente distrutto nonostante fosse amato e stimato da tutti.

Pluto di Naoki Urasawa: in arrivo l'anime | AnimeClick

Nel 2005  è vincitore del famigerato Osamu Tezuka Cultural Award e dell’Excellence Prize nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.