Platinum End – In arrivo l’anime nel 2021

Tramite un breve teaser è stato annunciato l’arrivo dell’anime tratto dal manga Platinum End di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, autori anche di Death Note, che sarà presentato in anteprima su TBS nell’autunno 2021.

articolo-63333.jpg

Durante l’annuale appuntamento Jump Festa ’21, evento imperdibile per ogni fan che si rispetti di anime e manga, è stato rivelato che il manga Platinum End avrà il suo adattamento televisivo. L’anime tratta dall’opera di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, autori anche del capolavoro manga Death Note sarà presentato in anteprima su TBS nell’autunno 2021. Di seguito possiamo ammirare il primo teaser presentato durante il Jump Festa ’21 con cui viene presentato l’anime di Platinum End.

La regia sarà affidata a Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Jojo’s Bizzarre Adventure: Golden Wind) e l’anime sarà prodotto dallo studio di animazione Signal.MD. Shinici Inotsume (Persona 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta) si occuperà del design dei personaggi.

Platinum End è un fumetto che ha esordito nel 2015 sulla rivista giapponese Shueisha ed è arrivato dopo i successi dei precedenti manga dei due creatori Obata e Ohba, ovvero Death Note e Bakuman. Ad oggi conta 13 tanbook in Giappone, e l’edizione italiana è curata e distribuita da Panini Comics – Planet Manga.

Di seguito la sinossi del manga:

La vita splendida di Mirai si è improvvisamente trasformata nel suo peggior inferno quando la sua famiglia è morta in seguito a un misterioso incidente. Ma l’arrivo di un angelo al suo fianco potrebbe cambiare in meglio le cose. Con i suoi nuovi poteri angelici riuscirà Mirai a superare il suo tragico passato e raggiungere la vera felicità?

Sembra che Platinum End stia seguendo pari pari le orme dei suoi predecessori Death Note e Bakuman, in quanto anch’essi hanno avuto un adattamento anime di discreto successo. Death Note ha avuto addirittura un live action disponibile tutt’ora sulla piattaforma Netflix. Staremo a vedere se anche Platinum End otterrà lo stesso consenso da parte del pubblico.

Restate sintonizzati per tutte le news riguardante l’anime di Platinum End!

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *