Planet Manga ristampa “Planetes” in un volume gigante

Panini Comics, attraverso la sua etichetta Planet Manga, sta per ristampare “Planetes”,  il fumetto fantascientifico di Makoto Yukimura, in un solo, grande volume da collezione

planetes cover

In occasione dell’anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, Panini Comics, attraverso la sua etichetta Planet Manga, dà alle stampe una nuova, maxi-edizione di Planetes, il manga fantascientifico di Makoto Yukimura.

La storia sarà racchiusa in un volume unico, che avrà la bellezza di 1.040 pagine a colori e in bianco e nero, racchiuse in un libro cartonato dal costo di 45,00 euro. Si tratta di un’opera molto particolare, che racconta le vicende di uno spazzino spaziale. Detta così suona un po’ comico, ma vi possiamo garantire che si tratta di una storia molto profonda, in cui ci ritroveremo davanti ad aspettative disattese e sogni chiusi nel cassetto. Vivremo insieme al protagonista nella Stazione Spaziale, in cui scopriremo che la vita – anche lassù – può avere alti e bassi.

Planetes è stato pubblicato per la prima volta 20 anni fa in quattro volumi, colpendo immediatamente i lettori per lo stile molto realistico del disegno e le tematiche prettamente fantascientifiche.

Di seguito vi mostriamo la pagina del catalogo Anteprima su cui è stato annunciato questo mastodontico volume, che ci sentiamo di consigliare sia agli appassionati di sci-fi, che ai lettori di manga in cerca di nuove emozioni.




Commenti