Planet Manga annuncia Blue Lock ed altre novità

Planet Manga annuncia Blue Lock, il ritorno di City Hunter, Disney’s Alice in Wonderland di Jun Abe e Toilet Stories di Asami Hyogetsu

Planet Manga annuncia Blue Lock ed altre novità

Giornate ricche di annunci in casa Planet Manga che si è divertita a seminare indizi sui nuovi acquisti, e su graditi ritorni, della sua scuderia.

Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yuusuke Nomura

Planet Manga annuncia Blue Lock ed altre novità

Partiamo da un titolo attesissimo, uno spokon recente e anomalo: Blue Lock. Opera che vanta la raccomandazione anche del Maestro Isayama, l’Autore de L’attacco dei Giganti, Blue Lock è un titolo del 2018, scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yuusuke Nomura, già autori rispettivamente di As the Gods will (disponibile grazie a Edizioni Star Comics) e Dolly Kill Kill (pubblicato da Planet Manga).

Cosa ci aspetta?

Un manga con all’attivo 12 volumi sul calcio, la cui storia prende avvio dall’eliminazione della squadra nazionale giapponese durante i mondiali del 2018. Isagi Yōichi, attaccante della squadra, in momento di eccessivo altruismo, ha preferito passare la palla a un suo compagno, tecnicamente meno capace, invece di tirare in porta.

I mondiali 2022 sono alle porte e prende avvio un programma di selezione dei calciatori: 300 giovani promesse vengono isolati in un istituto – prigione (il Blue Lock) in cui saranno sottoposti ad allenamenti estenuanti con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo”. Il programma, a cui verrà sottoposto Isagi Yōichi, è portato avanti dall’allenatore Ego Jinpachi che ha intenzione di distruggere “il calcio perdente giapponese”.

L’uscita è prevista per luglio 2021!

City Hunter – Edizione XYZ di Tsukasa Hojo

Planet Manga annuncia Blue Lock e altre novità

Torna in casa Planet Manga lo sweeper della malavita Ryo Saeba. Grazie al rilancio in Patria con l’edizione XYZ in dodici volumi, potremo riscoprire le avventure nate dalla fantasia del Maestro Tsukasa Hojo (Cat’s Eye, Angel Heart, Family Compo).  Non ce ne vogliano gli altri annunci, ma al ritorno di City Hunter abbiamo dedicato un articolo a parte che potete recuperare qui. L’appuntamento anche con Ryo e Kaori è a luglio 2021!

Disney’s Alice in Wonderland di Jun Abe

Planet Manga annuncia Blue Lock ed altre novità

Il terzo annuncio è l’adattamento manga del film su Alice di Tim Burton. Jun Abe ha serializzato i capitoli dell’opera tra il 2009 e il 2010, raccolti in due volumi. Planet manga proporrà entrambi in un cofanetto:

I dettagli dell’uscita verranno definitivamente svelati nel prossimo numero di Anteprima.

Toilet Stories di Asami Hyogetsu

Planet Manga annuncia Blue Lock ed altre novità

L’ultimo annuncio riguarda la fine dell’estate 2021. Toilet Stories è una raccolta di storie brevi della durata di una “seduta meditativa”:

I dettagli dell’uscita verranno svelati prossimamente dalla casa editrice modenese. Prima di lasciarci e chiedervi quale di questi annunci ha destato la vostra attenzione, una domanda sorge spontanea. Gli shōjo, in casa Planet Manga, che fine hanno fatto?

 


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *