Planet Manga annuncia 3 nuovi titoli per il 2022

Tramite i proprio canali social, Panini attraverso l’etichetta Planet Manga, annuncia l’arrivo di tre nuove titoli per il 2022

Hellbound, Eyeshild 21 e Batmanga, ecco i tre titoli che vedranno la pubblicazione nel 2022. Vediamo più da vicino qualche anticipazione.

Hellbound

Manga di genere horror e thriller, è un capolavoro realizzato da due mestri del fumetto coreano: Yeon Sang-Ho e Choi Guy-Seok. Dal manga, Netflix ha tratto una mini serie di 6 episodi che vedrà la luce il 19 Novembre del 2021.

La trama: Le persone hanno previsioni sul giorno della loro morte. Quando queste arrivano, un angelo della morte appare davanti a loro e li uccide. Jung Jin-Soo è il capo della setta religiosa Saejinrihwe, convinta che gli angeli siano mandati da Dio come punizione divina. Nel frattempo, il giornalista Bae Young-Jae e il dective Jin Kyung-Hoon indagano per scoprire la verità sulla setta religiosa e sui casi che coinvolgono le appazioni degl’angeli della morte.

Eyeshild 21 Complete Edition

Manga spokon dedicato al football americano, scritto Riichiro Inagaki, sceneggiatore di Dr Stone  e disegnato da Yusuke Murata, ricordato sopratutto come illustratore del manga One-Punch Man. La casa editrice, per collana Manga Sun, aveva già pubblicato da Luglio 2009 a Luglio 2011 l’intero Tankobon, composto da 38 volumi.

La trama: Sena Kobayakaw s’iscrive alla seconda superiore del liceo Deimon Private Senior High School. La sua velocità e la capacità di evitare gli ostacoli vengono notate dell’allenatore della squadra di football americano, che lo obbliga a unirsi alla squadra dei Deimon Devil Bats, con il ruolo di running back. Per evitare che altri club sportivi una volta scoperte le sue doti, possano tentare di reclutarlo, copre la sua identità indossando un casco dotato di una visiera di colore verde e gioca sotto lo pseudonimo di Eyeshild 21.

Batman-il Batmanga

Scritto e disengato da Jiro Kuwata, mankaga scomparso nel 2020, venne pubblicato per la prima nel 2008. La DC Comics decide solo nel 2014 d’iniziare la pubblicazione in patria.
L’opera è sostanzialmente l’adattamento manga della storica serie televisiva degli anni Sessanta.
Batmanga non è solo un opera celebrativa delle età d’oro e d’argento di Batman, ma anche un fumetto che rivela in pieno l’audacia, l’astuzia e la compassione del crociato incappucciato.
La serie sfugge dai canonici fumettistic statunitensi anticipando di ben quarant’anni la visione “deformata” del Batman di Grant Morrison. Il focus del progetto è incentrato su criminali cervellotici e deliranti. La matita pop di Kuwata preferisce concentrarsi sui piani criminali che sulla figura di Batman e Bruce.

Quali tra queste nuove uscite siete ansiosi di scoprire?

 

 


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *