Pinocchio di Robert Zemeckis – Tom Hanks in trattative per la parte di Geppetto


Pinocchio sarà il prossimo live-action targato Disney per la regia di Robert Zemeckis. Tom Hanks in trattative per la parte di Geppetto.

Tom Hanks Pinocchio

Nonostante le trattative siano ancora alle prime battute, sembrerebbe che Tom Hanks non abbia intenzione di farsi sfuggire la parte di Geppetto, il babbo in carne e ossa del nostro amato Pinocchio. Il romanzo di Collodi è una delle opere letterarie nostrane più conosciute al mondo per la sua bellezza e importanza. Non stupisce dunque che Tom Hanks voglia aggiudicarsi un ruolo così importante.

Il live-action prodotto dalla Disney godrà in ogni caso della regia di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella). Zemeckis e Hanks sono amici di vecchia data essendo quest’ultimo protagonista di molti lavori del regista. Come non citare dunque Forrest Gump, Cast Away, Polar Express. Zemeckis, oltre a firmare la regia, produrrà il film di concerto con Andrew Miano e Chris Weitz che firmerà la sceneggiatura.

Mentre attendiamo nuove notizie, cosa ne pensate di Tom Hanks nella parte del babbo di Pinocchio? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte: Deadline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *