Guillermo del Toro conquista gli Annie Awards 2023 con sul suo “Pinocchio”

L’incredibile lungometraggio realizzato da Guillermo del Toro ha letteralmente conquistato gli Annie Awards 2023, portando a casa 5 premi.

Gullermo del Toro

È sempre un piacere iniziare la settimana con una bella notizia e questa lo è sicuramente. Pinocchio di Guillermo del Toro ha conquistato la 51 esima edizione degli Annie Awards 2023.

Gli Annie Awards, che dal 1992 premia le opere realizzate nel campo dell’animazione, quest’anno hanno visto protagonista il lungometraggio del regista messicano dedicato alla profondissima fiaba di Collodi.

Il Pinocchio di del Toro è leggermente diverso dalla favola che tutti conosciamo. Eppure, la pellicola è riuscita a scaldare i cuori dei più piccoli ma soprattutto quelli degli adulti.

La versione introspettiva e personalissima della storia più bella mai raccontata, aveva già fatto notizia con le sue ben 9 nomination all’edizione odierna degli Annie. Di queste nove categorie, la pellicola è riuscita a conquistarne ben 5 (tra cui miglior film e miglior regia), lasciando il mondo del cinema col fiato sospeso.

Quest’anno quindi non ci sono ragioni. La cerimonia degli Annie ha visto emergere Pinocchio che sicuramente ambisce anche al premio Oscar. Difatti, facendo un po’ di ragionamenti, il lungometraggio di Guillermo del Toro potrebbe farcela visto che è stato distribuito sia in piattaforma streaming che nelle sale cinematografiche fisiche.

La dura corsa in contro all’Oscar

Come è noto, agli Oscar tendono a premiare i film con distribuzione nelle sale, lasciando indietro quelli che vengono lanciati in digitale. Una sorta di ostracismo nei confronti di chi sceglie un approccio più contemporaneo al cinema.

Non dimentichiamo che con il corso tempo anche il modo di godersi un buon film è cambiato. Infatti, attualmente persino la poltrona di casa tua può diventare il cinema più comodo in cui guardare le nuove uscite.

Del Toro con il suo Pinocchio potrebbe abbattere anche questo muro, dimostrando di essere davvero la favola che potrebbe rivoluzionare il mondo.

Se questo articolo ha solleticato la tua curiosità ti suggeriamo di leggere anche la nostra recensione: Pinocchio di Guillermo del Toro è un film bellissimo.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *