Petra – Trailer e prime immagini della serie con Paola Cortellesi

Sky ha diffuso le prime immagini e un teaser trailer di Petra, la nuova serie originale che vedrà come protagonista Paola Cortellesi.

Petra2

Da poche ore Sky ha rilasciato le prime immagini di Petra, la nuova serie originale ispirata al personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett, la detective Petra Delicato apparsa per la prima volta nel romanzo “Riti di morte”. A vestire i panni della protagonista sarà Paola Cortellesi, ispettrice della squadra mobile di Genova che si troverà a risolvere quattro casi, ispirati a quattro storie gialle al femminile vissute dal personaggio originale.

Ecco il teaser trailer:

Dall’archivio, la donna si troverà catapultata sulle scene del crimine, affiancata dal viceispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo ormai prossimo alla pensione. Le storie raccontate riguarderanno omicidi e violenze, che porteranno Petra ad affrontare nuove sfide professionali e personali, a mettersi nuovamente in gioco e a confrontarsi con i cambiamenti vissuti nel corso degli anni.

Ecco le prime immagini:

Petra è stata scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con la partecipazione di Enrico Audenino. Le riprese si sono svolte a genova grazie al supporto della Genova-Liguria Film Commission. La serie è diretta da Maria Sole Tognazzi, che torna a collaborare con Paola Cortellesi dopo Passato prossimo, col quale si è aggiudicata diversi premi per la miglior opera prima e come miglior regista esordiente.

Prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, Petra debutterà su Sky Cinema a settembre, ma ancora non è stata annunciata una precisa data di debutto. Non sono ancora stati rilasciati ulteriori dettagli in merito al progetto, ma come sempre vi terremo aggiornati sugli eventuali aggiornamenti. Voi che ne pensate? Vi incuriosice Petra? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *