Peter Pan – La star Yara Shahidi sarà Campanellino

Il nuovo live action Disney Peter Pan & Wendy vedrà la star Yara Shahidi interpretare la fatina Tinkerbell, in Italia conosciuta come Campanellino.

Peter Pan & Wendy, il nuovo adattamento cinematografico che la Disney ha in produzione, sta prendendo forma. Il live action del classico animato del 1953 Peter Pan vede arricchirsi il cast della star Yara Shahidi (Alex Cross, The Sun Is Also a Star), che interpreterà Campanellino (Tinkerbell) nel film in uscita.

La Shahidi dovrebbe lavorare al fianco di Jude Law, che pare la Disney abbia bloccato per interpretare il villain Capitan Uncino nel film, Alexander Molony che sarà Peter Pan e l’esordiente Ever Anderson che vestirà i panni di Wendy. Alla regia ci sarà David Lowery che dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks.

Shahidi è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista in “Black-ish” della ABC, oltre ad essere una delle star e produttrice di “Grown-ish” di Freeform. L’attrice e attivista ha recentemente firmato un accordo con gli ABC Studios. Per quanto riguarda il film, Shahidi ha recentemente diretto il dramma di YA “The Sun Is Also a Star“. Sebbene ci siano stati molti adattamenti della storia di Peter Pan, Shahidi sarà la prima donna nera ad assumere il ruolo di Campanellino sullo schermo. La decisione segue le recenti mosse della Disney di diversificare il loro casting. In particolare, la co-protagonista di “Grown-ish” di Shahidi, Halle Bailey è stata scelta per interpretare Ariel nel remake live-action di La Sirenetta e Niles Fitch è stato scelto come primo principe nero nel live-action di “Secret Society of Second- Born Royals ”su Disney +.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *