Pennyworth – La serie rinnovata per la terza stagione

Altri annunci dal DC Fandome: la serie TV Pennyworth, è rinnovata per una terza stagione e sarà trasmessa da HBO Max

Proseguono senza sosta gli annunci del DC FanDome. La serie che vede come protagonista un giovane Alfred Pennyworth, sarà rinnovata per una terza stagione e passa da Epix a HBO Max. La piattaforma contiene tutti i progetti in corso della DC. Chi non ha ancora visto la serie, potrà recuperarla su HBO a partire dal 2022. La terza stagione verrà rilasciata alla fine dello stesso anno.

La serie è prodotta da Danny Cannon e Bruno Heller, e si basa sul personaggio fumettistico creato da Bill Finger e Jerry Robinson. Racconta le avventure del giovane Alfred Pennyworth, ex soldato della Special Air Service dell’ Esercito Britannico, che insieme al socio Thomas Wayne, aprono un’agenzia di vigilanza. La storia si svolge durante gli anni Sessanta.
E’ un modo per conoscere la storia e l’evoluzione di un personaggio fondamentale nel futuro di Batman.

Nell’universo fumettistico fa la sua comparsa per la prima volta nel numero 16 della testata Batman nel Maggio del 1943. Egli ha il ruolo di maggiordomo, tutore legale, migliore amico, figura paterna e alleato di Bruce Wayne, nonché unico, all’inizio a conoscere la sua attività da supereroe. E’ parte vitale del mito di Batman.  Si forma in una delle più rinomate accademie per maggiordomi, dove segue anche un corso di medicina. E’ dotato di fine sarcasmo, che utilizzerà spesso quando dovrà ravvedere il comportamento di Batman.

Il suo passato è spesso alterato nei fumetti. In alcune continuity afferma di appartenere ad una famiglia i cui membri diventavano spesso demoni o mietitori. In altre si accenna alla carriera nelle Forze Speciali Britanniche come chirurgo o paramedico. Nella saga “La Corte dei Gufi” scopriamo che il padre di Alfred, Cecil, fu maggiordomo dei Wayne e che morì in un attentato destinato a Martha Wayne. Nella maxi-serie Batman: Eternal, Bruce incontra Julia Pennyworth, figlia segreta di Alfred ed agente segreto.

***PICCOLO SPOILER***

La terza stagione sarà ambientata cinque anni avanti rispetto alla seconda.

Cosa ne pensate del personaggio di Alfred?
Seguite la serie? Aspettiamo i vostri commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *