Pennyworth 3 – Il trailer rivela un soprendente collegamento con V for Vendetta

La terza stagione di “Pennyworth” debutterà il 6 ottobre su HBO Max. Il trailer rivela il cameo di una delle graphic novel DC più vendute di sempre

Pennyworth 3

La terza stagione di “Pennyworth” sta per arrivare sui nostri schermi. Il debutto su HBO Max è fissato per il 6 Ottobre 2022 dove saranno pubblicati i primi 3 episodi (dei 10 che compongono l’intera stagione). Il titolo di questa terza stagione è “The origin of Batman’s butler” (“Le origini del maggiordomo di Batman”) e, secondo quanto riportato dalla sinossi, la storia farà un salto temporale rispetto alla seconda stagione atterrando nella cosi detta “era dei supereroi e supercriminali”.

“La terza stagione del thriller psicologico inizia dopo un salto temporale di cinque anni: la guerra civile è finita e una rivoluzione culturale ha cambiato il mondo nel bene e nel male, inaugurando una nuova era di Supereroi e Supercriminali”.

Non ci sono informazioni precise sul contesto in cui sarà ambientata la storia, ma il trailer presenta diversi spunti interessanti. Uno di questi è un esplicito cameo di una delle graphic novel più vendute della storia: ci riferiamo al capolavoro di Alan Moore e David Lloyd, “V per Vendetta“.

Nel trailer infatti viene mostrata una stanza piena di persone che indossano maschere di Guy Fawkes, la stessa versione della maschera resa popolare da Alan Moore e David Lloyd nel loro fumetto più venduto. Non sappiamo se si tratta di un semplice cameo oppure di un vero e proprio crossover. Non ci sono elementi che lasciano pensare ad una trama che si avvicini a quella di “V per Vendetta”. Non sarebbe comunque peregrino ipotizzare un collegamento forte, dal momento che “Pennyworth” ci ha dimostrato più volte di essere una serie fuori dagli schemi, che più volte ha rappresentato un elemento di rottura con le trame canoniche di DC. Abbiamo infatti visto il concepimento di una figlia femmina tra Thomas e Martha Wayne e l’inizio di una guerra civile in piena Londra.

Al momento queste sono solo supposizioni. Non ci resta che attendere l’arrivo sugli schermi italiani della serie e, nel frattempo, gustarci l’interessantissimo trailer:

Prodotto da Bruno Heller, Matthew Patnick, Danny Cannon e John Stephens, “Pennyworth: The origin of Batman’s butler” è interpretato da Jack Bannon, Ben Aldridge, Emma Paetz, Paloma Faith, Ryan Fletcher, Dorothy Atkinson, Ramon Tikaram, Harriet Slater e Simon Moltionda. La serie narra la storia del leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, un ex soldato britannico della SAS che forma una compagnia di sicurezza e inizia a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne, che ancora non è il padre del miliardario Bruce.

Le prime due stagioni potete trovarle in streaming su Starz Play, il canale a pagamento di Prime Video.

Che ne pensate del trailer di “Pennyworth: The origin of Batman’s butler” ? Ditecelo nei commenti !

fonte: comicbook.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.