Peaky Blinders – Steven Knight lavora a potenziali spin-off

Mentre continuano le riprese della sesta stagione e ultima di Peaky Blinders, il creatore Steven Knight sta pianificando potenziali spin-off.

Peaky Blinders spinoff

Pochi giorni fa sono iniziate le riprese della sesta stagione e ultima stagione di Peaky Blinders. Tuttavia, la storia della famiglia Shelby non si esaurirà con la fine della serie TV, poichè come ha affermato lo stesso creatore della serie, Steven Knight, il tutto si concluderà con un film. Ora, alla luce di quanto detto da Knight in un’intervista per Variety, sembra che lo stesso film non sia un punto di arrivo, ma solo la partenza per espandere ulteriormente l’universo fatto di gioco d’azzardo e di crimini della Birmingham dei Peaky Blinders.

Ecco cos’ha dichiarato in merito:

Siamo in fase di sviluppo, è un’idea totalmente formata e ha un inizio, una parte centrale e una fine. Penso sarà una conclusione adatta alla storia che abbiamo raccontato fino a questo momento, ma da quel progetto ci saranno delle cose che non chiamo realmente spinoff. (…) Ci saranno altri show televisivi che spero nascano da quel film, che continueranno a raccontare la storia di questa parte della società e di questa famiglia.

Knight ha poi confermato di avere inizialmente in progetto sette stagioni per questa serie TV, ma che l’arrivo della pandemia da Coronavirus ha costretto la produzione a cambiare i suoi piani. Tuttavia, come ha ribadito anche in questa intervista, la sua intenzione è sempre stata quella di concludere la storia dei Peaky Blinders con un film. Sarà poi interessante vedere quale parte della storia e dell’universo di questa società riusciremo ad esplorare grazie agli spin-off che Steven Knight ha in mente.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *