Peaky Blinders – Jason Statham doveva interpretare Tommy Shelby


Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, aveva scelto in origine Jason Statham per il ruolo di protagonista al posto di Cillian Murphy

jason-statham-cillian-murphy

Steven Knight, il creatore della famosa serie Peaky Blinders, ha rilasciato negli ultimi giorni una intervista in cui ha rivelato importanti curiosità. Il regista ha infatti affermato che in origine per il ruolo del protagonista, Thomas Shelby, aveva pensato all’attore Jason Statham. Come sappiamo, invece, la scelta finale è ricaduta su Cillian Murphy, attore che dopo tante stagioni è impossibile da slegare dal ruolo principale della serie TV. Ed è stato proprio Murphy a convincere Knight:

Li ho incontrati entrambi a Los Angeles per discutere della parte e ho scelto Jason. Una delle ragioni era che, dal punto di vista del fisico, Jason è Jason. Quando incontri Cillian di persona, lui non è Tommy, ovviamente, ma ero così stupido da non rendermene conto. Cillian poi mi ha mandato un messaggio con scritto “ricordati, io sono un attore”. E questo è il punto, perché riesce a trasformarsi. Se lo incontri per strada è una persona completamente diversa.

Nel frattempo Stephen Graham, noto anche per i ruoli in This is England e in Taboo, altra serie creata sempre da Steven Knight, è entrato nel cast della sesta stagione di Peaky Blinders. Non sono state tuttavia diffuse informazioni sul ruolo che l’attore andrà a interpretare nella serie.

Ad oggi le riprese della serie sono state bloccate a marzo. Una portavoce della BBC aveva annunciato così la notizia:


In seguito alla diffusione del Covid-19 e dopo aver riflettuto a lungo, i produttori della sesta stagione di Peaky Blinders, Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect, hanno posticipato le riprese dei nuovi episodi, mentre per quanto riguarda la sesta stagione di Line of Duty la World Productions ha sospeso le riprese, in entrambi i casi dopo essersi consultati e potendo contare sul sostegno di BBC.

E voi cosa ne pensate di Jason Statham come Thomas Shelby? Lo avreste apprezzato, o siete ormai troppo affezionati a Cillian Murphy per vedere il Peaky Blinder  con un altro volto?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per ogni nuovo aggiornamento!

 

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *