Panpanya torna sugli scaffali giapponesi con “Storia del Distretto dello Shopping”

Il mangaka Panpanya torna sugli scaffali giapponesi con una raccolta di storie dal titolo “Storia del Distretto dello Shopping”. Vediamo insieme i dettagli.

panpaya

Oggi 30 novembre esce in tutte le librerie giapponesi la nuova opera di panpanya: “Shopping District History”. Si tratta di una raccolta di sedici lavori, tra i quali troviamo una storia dal quale il volume prende il titolo che racconta come la via dello shopping fosse originariamente lontana da casa dell’autore, fino ad arrivare ad inglobarla completamente. Troviamo anche un racconto intitolato “La mia casa”, che è la storia della strana dimora di un amico, così grande da sembrare un labirinto. Sono presenti anche tavole pubblicate originariamente sul supplemento online di Hakusensha, Le paradis, tra le quali “Come aprire correttamente una polpetta di riso”.

panpaya new manga

Ma chi è panpanya?

Panpanya è un artista davvero misterioso del quale non si conosce nulla circa la sua identità, cosa non proprio infrequente in Giappone. Spesso, per proteggere la propria quotidianità, i mangaka preferiscono rimanere nell’anonimato più assoluto e farsi conoscere solo tramite le proprie opere. Tra le opere portate in Italia da Star Comics troviamo “Fish Society”, “The second goldfish” e “An invitation froma crab”.

Fonte: natalie.mu


Avatar photo

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *