Panini svela le copertine City Edition di Superman, Justice League e Flash


Ci siamo, tra pochi giorni partirà ufficialmente l’era Panini DC Comics: dopo tanta attesa, possiamo finalmente vedere le copertine City Edition di Superman, Justice League e Flash

panini-dc-banner

Come certamente ricorderete, la nuova era DC Comics italiana, sotto il marchio Panini, sarebbe dovuta partire lo scorso 2 aprile, ma per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e al conseguente lockdown, l’editore è stato costretto a rimandare il lancio delle nuove serie dedicate a Superman, Batman & Co. al mese di giugno.

I lettori hanno pazientemente atteso, ma ora finalmente ci siamo: tra pochi giorni inizia una nuova era per la DC Comics in Italia: un nuovo editore, tante nuove serie e tanti progetti speciali. La prima sorpresa porta il nome di City Edition: ovvero delle copertine alternative ai numeri 1 delle 10 testate spillate annunciate, che vedranno gli eroi raffigurati in dieci città italiane. Ovviamente, raffigurati da altrettanti artisti nostrani (con l’eccezione di Lee Bermejo, unica guest star estera). Da segnalare che queste variant saranno disponibili anche in edizione limitata, denominata Museum Edition, una versione speciale che non presenterà elementi grafici in copertina e i disegni saranno stampati a colori su carta Tintoretto da 250 gr.

Oggi sono state svelate le prime tre copertine, che vi mostriamo di seguito:


superman 1 panini

superman 1 museum edition
Superman n.1 Museum Edition

Superman sarà a Roma, con disegni di Gabriele Dell’Otto. La testata sarà quindicinale e uscirà sia in edicola che in fumetteria. Il primo numero è previsto per il 4 giugno 2020.

flash 1
Flash n.1 – City Edition
flash 1 museum edition
Flash n. 1 – Museum Edition

Flash sarà a Napoli, con disegni di Andrea Sorrentino. La testata sarà mensile e uscirà solo in fumetteria. Il primo numero è previsto per il 4 giugno 2020.

justice league 1
Justice League n. 1 – City Edition
justice league 1 museum
Justice League n. 1 – Museum Edition

La Justice League sarà ad Agrigento, con disegni di Lelio Bonaccorso. La testata sarà mensile e uscirà sia in edicola che in fumetteria. Il primo numero è previsto per il 18 giugno 2020.

Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti